Continua la rubrica culinaria VIAGGI IN CUCINA per farvi compagnia in queste lunghe giornate in casa, dandovi qualche spunto interessante, dal sapore di “viaggio” anche tra i fornelli della cucina!!!
Questa volta vi proponiamo la ricetta dei DORAYAKI fatti in casa, grazie al prezioso contributo del nostro viaggiatore MAURIZIO CICERI.
Maurizio ha affrontato il viaggio in Giappone con grande entusiasmo, partecipazione, senso dell’umorismo e spirito di adattabilità. Ma soprattutto con un’enorme passione: quella per i dorayaki, i dolcetti tipici del Giappone che hanno dato il nome a Doraemon, il gattone blu dei fumetti giapponesi che tutti conosciamo.
Ringraziamo dunque Maurizio per avere condiviso con noi la preparazione dei dorayaki in questo video semplice e chiaro: oltre alle indiscusse abilità culinarie, la sceneggiatura in stile giapponese gli rende ancora più onore.
Grazie Maurizio! Ti aspettiamo per il prossimo viaggio!
DORAYAKI
Dolcetti tipici giapponesi
Ingredienti Acqua 90 g (90-100 ml circa) Farina 00 120 g Zucchero a velo oppure semolato 75 g Un uovo Un cucchiaino di lievito in polvere per dolci Un cucchiaino di miele Per la preparazione seguite passo dopo passo Maurizio in questo video…
Servire ben calde, farcendole di nutella o frutta (fragole, lamponi, more…) e… BUON APPETITO!!!
Commenti