top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

In diretta dalla Namibia! – 7° Episodio

2 Giugno 2012 Attraverso il Damaraland per incontrare la “White Lady”


Alba all’arco di pietra con vista sullo Spitzkoppe, davvero meraviglioso! Dopo la colazione con i nostri amici “sconvoltoni” dello Spitzkoppe, visitiamo il villaggio rurale dove è presente una struttura scolastica che ospita fino a circa 300 studenti provenienti anche dalle zone limitrofe.


Abbiamo anche modo di visitare l’asilo, dove giochiamo con la ventina di bambini che ci accolgono festosi. Poi incontriamo il capo villaggio, facciamo tappa al bar del villaggio dove acquistiamo caramelle per i bambini ed infine facciamo visita all’uomo più anziano (83 anni), rispettato ed aiutato da tutti. Dopo aver lasciato le nostre guide ad un altro bar, con la raccomandazione di non spendere tutto il loro ricavato del loro lavoro, ci dirigiamo verso il Brandberg dove arriviamo verso ora di pranzo. Il bellissimo lodge in cui alloggiamo è pieno di animali “adottati” che si aggirano per il giardino, tra cui un cucciolo di Springbok, una tartaruga ed una piccola mangusta. Nel pomeriggio ci incamminiamo per raggiungere la White Lady, patrimonio dell’Unesco, con una guida locale.

Stabiliamo il nuovo record di salita, abbassandolo dai 45 minuti a soli 40 minuti! Giunti a questo anfratto di roccia, abbiamo modo di ammirare il più antico esempio di pittura rupestre della Namibia. Vi è raffigurato uno sciamano San, molti guerrieri, animali, scene di caccia e altre figure antropomorfe. Sulla via del ritorno accompagniamo le guide del parco alle loro case, approfittando del pulmino a dieci posti ormai da giorni adibito anche a taxi per le comunità locali!

Rientrati nei nostri chalet, la buonissima cena è allietata da canti e balli di ragazzi e ragazze damara che lavorano nella struttura. Tra tutte le bellissime canzoni, la nostra preferita è senza dubbio “Amarula”, di cui stiamo già pensando ad un arrangiamento in italiano.

Rita e Vanni, Manuela e Marco, Gianluca

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page