top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

In scena va il Marocco…


La primavera di Viaggi Solidali si tinge dei caldi colori dello zafferano e il verde profumo di menta.


Inedito il viaggio Marocco del nord: un viaggio tra le città imperiali e i sapori del Rif: si conoscerà un volto inedito del paese, quello andaluso, con tante testimonianze storiche e artistiche straordinarie, a partire dai siti che ricordano la presenza importante dell’Antica Roma nella Mauritania Tingitana. Dall’Atlantico, si attraversa la catena montuosa del Rif, l’aspro confine del nord, toccando città bellissime e ricche di storia, si approda poi nel Mediterraneo per chiudere alle città imperiali vicine e diversissime di Fes e Meknes.


Insolito il viaggio I villaggi berberi dell’Anti Atlante: la culla dello zafferano, le oasi di montagna e pre-sahariane…fuori dalle rotte turistiche, un’occasione unica per avvicinare una cultura “dal di dentro”, per condividere gesti e tradizioni che le popolazioni berbere dell’Anti Atlante custodiscono inalterate da più di 5 mila anni.. In viaggio tra profumate piantagioni di zafferano e le prezione piante di Argan da cui si ricava il ricercatissimo olio.


Completo il viaggio Marocco – Maestoso come il deserto, profondo come la storia da Marrakesh al profondo Deserto del Sahara, in viaggio per le città imperiali e le oasi di datteri… una terra dai mille volti.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page