top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg
Immagine del redattoreStaff Viaggi Solidali

I Viaggi della Tarta… in Ecuador!

Aggiornamento: 3 ott 2022


Qui iniziano i viaggi della Tarta.


La destinazione? Sempre la stessa: gli abbracci dei nostri amici in giro per il mondo. Ma non corriamo, il viaggio sarà lungo e… a passo di Tarta!


Non ti serve la valigia per questo viaggio. Ascolta, già si sentono le voci: 


“Bienvenida Tarta!”


“Ciao! Sono finalmente arrivata a Guayaquil, in Ecuador,


dove una comunità di 56 donne afro- ecuadoriane sostiene un progetto di emancipazione sociale, difesa della cultura d’origine e sostenibilità ambientale.


Qui siamo in uno dei luoghi dove si riuniscono i giovani che gravitano intorno a questa comunità”. A metà marzo, grazie ai fondi raccolti con i Turisti Solidali, la Tarta ha raggiunto il cuore del Sud-America. Il viaggio della solidarietà continua…



«Lo sapevate che le donne di questa comunità in Ecuador portano avanti un sogno, racchiuso nel loro motto, in lingua africana bantu, UBUNTU, che significa “Io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo.»?!?!

Qui la Tarta è andata a trovare i ragazzi nella mensa del centro della comunità, dove si mangia e si sta insieme.

Il viaggio della solidarietà continua…


I Turisti Solidali hanno permesso alla Tarta di raggiungere Africa Mia grazie alla loro solidarietà, sono stati portati e donati materiali didattici usati dalla comunità per l’istruzione dei più giovani. Un regalo inaspettato, accolto con gioia.

AFRICA MIA è una realtà di Guayaquil (Ecuador), sita in un quartiere molto povero e con forte presenza di famiglie di origini africane, che si occupa di progetti a sostegno di famiglie in difficoltà e dell’indipendenza economica di donne vittime di maltrattamenti.


A Babahoyo c’è una scuola materna ed una elementare riservate ai bambini provenienti dai quartieri più disagiati della città che è attualmente una delle più povere dell’Ecuador. Le quote di solidarietà dei nostri viaggi in Ecuador vanno a sostegno proprio di questa realtà… Per questo, la Tarta non poteva non farci un salto! Ecco come ci ringraziano i bambini di queste scuole… Per saperne di più: www.creceremosjuntos.com


…Continuate a seguire la Tarta in questo meraviglioso giro del mondo della solidarietà…


Quali saranno i prossimi viaggi?

SOSTIENI E CONTRIBUISCI ANCHE TU A NON FERMARE LA SOLIDARIETÀ…

e scopri le prossime destinazioni!


38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page