top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

Good News NAMIBIA

Aggiornamento: 6 ott 2022


Pubblichiamo con grande gioia la lettera di ringraziamento che Andrea Di Gesualdo e tutto lo staff Mammadù Italia Onlus ci hanno inviato per ringraziarci per le quote solidali versate dai nostri viaggiatori.


“Happydu Village”, il nuovo progetto è entrato a pieno regime.


“Gentilissimi amici e viaggiatori di Viaggi Solidali, con immensa gioia ringraziamo tutti voi per aver rinnovato anche per l’anno 2018 il Vs prezioso interesse a favore dei bambini che Mammadù Italia Onlus sostiene in Namibia: Grazie di cuore!

Il 2018 è stato un anno di grande “novità” progettuale per la nostra Associazione. Dopo tanti anni di impegno e dedizione in numerosi progetti a favore dell’infanzia in cui abbiamo avviato e ristrutturato asili, sostenuto case famiglia per minori, finanziato alcuni interventi chirurgici, il nuovo progetto, denominato “Happydu Village”, inaugurato il 1o ottobre 2017, è entrato a pieno regime ed oggi accoglie circa 100 tra bambini e ragazzi ed offre un servizio di asilo, doposcuola, centro sportivo e ricreativo.

Da qualche settimana i nostri ragazzi sono iscritti al campionato di pallavolo nazionale e potete solo immaginare la loro gioia!!!

Per conoscere più da vicino questo nuovo progetto indichiamo il nostro sito internet su cui sono disponibili ulteriori approfondimenti: http://www.mammaduitalia.it (e www.happydu.org).



Molti viaggiatori nel 2018

hanno avuto l’opportunità

di visitare sia “Happydu Village”

sia altri progetti che sosteniamo

Siamo molto felici della collaborazione con Viaggi Solidali e dell’interesse dimostrato al nostro impegno umanitario, in quanto con loro condividiamo l’importanza di valorizzare non solo i meravigliosi paesaggi e l’incontaminata natura che la Namibia offre ai suoi visitatori, ma anche di mostrare ai propri viaggiatori un aspetto e un vissuto di quel Paese che in qualche misura sfugge di solito a turisti tradizionali.

Per questo e per la grande sensibilità con cui condividiamo il “Viaggio” attraverso un Paese, siamo molto grati a Viaggi Solidali e a tutto il suo staff ed in modo particolare a Maria Teresa V. e Gianluca B. che si fanno ogni anno promotori di iniziative importanti e che consentono ai viaggiatori di conoscere da vicino la nostra progettualità e soprattutto il lato “umano” della Namibia.



Servizi igienici Asilo Celly Day Care Center



Viaggi Solidali ha effettuato una donazione a Mammadù Italia Onlus di euro 3.780,00


Grazie alle “quote di solidarietà” versate dai viaggiatori nel 2018,

Ringraziamo Viaggi Solidali e tutti i suoi viaggiatori per la generosità e la sentita partecipazione.

Grazie a questa donazione abbiamo potuto realizzare nuovi servizi igienici e una nuova recinzione per i bambini ospiti presso l’asilo Celly Day Care Center che sorge in Mondesa, Swakopmund.

Come crediamo molti di voi si ricordano, questo asilo non aveva servizi igienici e la recinzione era praticamente inesistente.


Per cui grazie di cuore a tutti!



Siamo oltremodo felici che il contributo sia stato destinato a questo progetto in quanto l’asilo di Celeste ci venne proprio presentato nel 2014 da Viaggi Solidali attraverso Gianluca.

Destinare le Vs quote di solidarietà ad un progetto presentato proprio da Viaggi Solidali ci è sembrato un segno tangibile della profonda condivisione di valori solidaristici su cui si fonda la reciproca stima e collaborazione tra Mammadù Italia Onlus e Viaggi Solidali.



Grazie di cuore a tutti per il tempo che avete dedicato alla visita dei nostri progetti e per aver donato nuovi sorrisi ai bambini che avete avuto la gioia di conoscere nel Vs viaggio!!!”

Andrea Di Gesualdo e tutto lo staff di Mammadù Italia Onlus



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page