top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

Vie e fiumi d’Asia

Aggiornamento: 6 ott 2022



Oriente Express

L’Oriente sotto casa un progetto di Viaggi Solidali e del MAO Museo d’Arte Orientale per scoprire l’Oriente a Torino

Giovedì 8 febbraio 2012


ore 18 MAO Museo d’Arte Orientale

Il MAO Museo d’Arte Orientale di Torino e Viaggi Solidali, cooperativa sociale e tour operator di turismo responsabile hanno dato vita a una collaborazione finalizzata allo sviluppo di progetti interculturali. Il progetto Orient Express.

L’Oriente sotto casasi è avviato con un ciclo di conferenze articolato in tre incontri con grandi viaggiatori d’Asia che, partendo dalle proprie esperienze di viaggio raccontate in libri, reportage fotografici, carnet di viaggio, guidano il pubblico attraverso tutta l’Asia: dall’Afghanistan alla Cina, dall’Uzbekistan all’India, dalla Cambogia al Giappone, seguendo le rotte dei grandi fiumi e delle vie carovaniere che solcano il continente.  

La conferenza di febbraio proporrà l’incontro con il fotoreporter Aldo Pavan per un percorso tra vie carovaniere e grandi fiumi, dalla Giordania, all’India, alla Cambogia: un viaggio che abbraccia l’intero continente sulle tracce di storie, culture, spezie e luoghi d’arte e archeologia. Aldo Pavan è autore di Gange. Lungo le acque sacre (2005), Fiume Giallo. L’anima della Cina (2007), Birmania. Sui sentieri dell’oppio (2007), La via dell’incenso (2010), nonché di reportages in tutti i principali paesi asiatici.

Ingresso libero alla conferenza INFO: tel. 011 4436927 siti www.maotorino.it; www.viaggisolidali.it

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page