top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

Viaggi Solidali al Forum AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile)


Venerdì 2 dicembre Viaggi Solidali ha preso parte a Roma all’annuale Forum del Turismo Responsabile promosso da AITR.

Presso la sede del CTS, nella prima mattinata del Forum (proseguito fino a domenica 4 dicembre) dedicata alle “best practices” dell’anno, Viaggi Solidali ha avuto occasione di presentare agli altri soci di AITR e al pubblico convenuto il proprio progetto “MygranTour: la rete delle Città Migranti”, avviato con grande successo ormai da due anni. Il progetto, realizzato in collaborazione con le ong ACRA e OXFAM ITALIA e con il sostegno di Coopfond, ha portato alla realizzazione di passeggiate interculturali accompagnate dai migranti a Torino (Porta Palazzo e San Salvario), a Roma e Milano, e presto anche a Genova e Firenze. Nel prossimo anno si prevede di estendere il progetto a livello europeo, coinvolgendo grandi città come Parigi, Marsiglia, Valencia e altre.

Il progetto “MygranTour” ha riscosso interesse da tutta la platea presente. Numerose le possibilità di collaborazione e dialogo con molti degli altri soggetti intervenuti al Forum, come ad esempio Borghi Autentici d’Italia, Touring Editore, ecc.

Viaggi Solidali ringrazia Maurizio Davolio, presidente di AITR, e tutti gli altri organizzatori che hanno coordinato il Forum, nonchè tutti i soci di AITR che sono intervenuti e hanno portato le loro interessanti testimonianze.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page