top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

Quote di solidarietà: Messico

Aggiornamento: 7 ott 2022


GOODS NEWS! – Lettera ai viaggiatori dal Progetto Vientos Culturales


L’associazione civile Vientos Culturales é un gruppo di persone che dal 1996 lavora con i bambini e giovani piú bisognosi nello stato del Chiapas, Mexico.

L’arte è il nostro stumento di lavoro. Tutte le attività proposte sono infocate allo sviluppo personale di bambini e giovani.


I laboratori: Il centro di Vientos Culturales situato nel quartiere di Plan de Ayala (Tuxtla Gutierrez) apre da lunedi a sabato, giornalmente si propongono attività artistiche relazionate a un tema. I bambini sempre imparano qualcosa di nuovo su arte e cultura, dell’ambiente, dei valori, della salute, delle scienze e della stroria e tradizioni.


Ogni laboratorio è unico.


Ogni 6 mesi organizziamo eventi di esposizione dove assiste tutta la comunità. Insieme ai bambini prepariamo spettacoli teatro, marionette, acrobazie, danza e esposizioni di arti plastiche.


 Il dicembre scorso dopo due anni di attivitá si é reso fine ai progetti nei cuartieri di Tres Marias, Chiapas Solidario e Rivera Guadalupe con tre eventi artistici di chiusura della attivitá.


Con la collaborazione del DIF statale e il canale televisivo statale (Canal 10) stiamo continuando a produrre il programma televisivo infantile “Viva la pelota” dove stiamo raggiungendo i 154 episodi.

Per vedere gli episodi puoi visitare la pagina web www.vivalapelota.org.


Tutti i servizi offerti alla comunità sono totalmente gratuiti. Durante l’anno 2011 si sono realizzati più di 500 laboratori dove hanno assistito piú di 1.000 tra bambine e bambini.

Un Grazie a Tutti da Elke e tutta la squadra di Vientos Culturales.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page