L’educazione
- Staff Viaggi Solidali

- 22 mag
- Tempo di lettura: 1 min
di Tara Westover
Traduzione di Silvia Rota Sperti
Feltrinelli, 2018
Si alza il vento. I capelli mi frustano la faccia e sento un brivido freddo nel colletto aperto della camicia. I venti sono forti da queste parti, sembrano il respiro stesso della montagna. Più in basso la valle è tranquilla, impassibile

L’educazione
Tara, la sorella Audrey e i fratelli Luke e Richard sono nati in una singolare famiglia mormona delle montagne dell’Idaho. Non sono stati registrati all’anagrafe, non sono mai andati a scuola, non sono mai stati visitati da un dottore. Sono cresciuti senza libri, senza sapere cosa succede nel mondo o cosa sia il passato. Poi Tara fa una scoperta: l’educazione. La possibilità di emanciparsi, di vivere una vita diversa, di diventare una persona diversa. Una rivelazione.
Tara Westover
è nata in Idaho nel 1986, la più giovane di sette figli di una famiglia mormone. I suoi genitori erano sospettosi di medici, ospedali, scuole pubbliche e governo federale. Da adolescente, ha iniziato a voler frequentare il college. Ha acquistato libri di testo e ha studiato in modo indipendente Dopo la laurea alla Brigham Young University, ha vinto una borsa di studio a Cambridge, dove ha conseguito un dottorato di ricerca in storia.





By merging Hollywood-style chase sequences with believable physics, Escape Road City 2 makes every street and rooftop feel meaningful. The result is a high-speed evasion experience set within a living city that challenges players to think, react, and adapt on the fly.
These floating items add urgency to fights: you might skip one moment to land a headshot in ragdoll archers