I miei giorni alla libreria Morisaki
- Staff Viaggi Solidali

- 23 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
di Satoshi Yagisawa
Traduzione di Gala Maria Follaco
Feltrinelli editore, 2022
«Non è sempre facile capire cosa si vuole dalla vita. Anzi, forse lo si capisce a poco a poco, e ci vuole una vita intera.»

I miei giorni alla libreria Morisaki. Jinbōchō a Tōkyō, il quartiere delle librerie, paradiso dei lettori.
Benché si trovi a pochi passi dalla metropolitana e dai grandi palazzi moderni, è un angolo tranquillo, un po’ fuori dal tempo, con file di vetrine stipate di volumi, nuovi e di seconda mano.
Non tutti lo conoscono e neppure Takako – venticinquenne dalla vita piuttosto incolore – lo frequenta, anche se proprio a Jinbōchō si trova la libreria Morisaki, che appartiene alla sua famiglia da tre generazioni.
Satoshi Yagisawa è nato a Chiba in Giappone nel 1977. ive a Tōkyō. Dopo aver vinto il premio letterario Chiyoda, il suo romanzo d’esordio, I miei giorni alla libreria Morisaki, è diventato un caso editoriale, da cui è stato tratto un film. È stato un bestseller in Giappone, Corea, Vietnam e a Taiwan, ed è in corso di pubblicazione in ventidue Paesi. In Italia è stato per mesi in vetta alle classifiche dei libri più venduti.






If you’re looking for a fun way to mix learning with excitement, you should definitely try to play blook it. It’s fast, interactive, and packed with different game modes that keep every round interesting. Whether you’re playing solo or competing with friends, it turns simple quizzes into an addictive challenge that’s hard to stop playing!
If you are passionate about endless challenges, then perhaps you should try the rhythm game space waves.