top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

GOOD NEWS REPUBBLICA DOMINICANA

Ci giunge dalla Repubblica Dominicana questa lettera: Domenico Mirabile è il presidente dell’Associazione San Benedetto al Porto a cui da anni, ormai, devolviamo le quote di solidarietà raccolte grazie ai viaggi che promuoviamo in questo paese. Nel 2017 siamo riusciti a donare all’associazione 980 euro: quest’anno il nostro contributo è stato ancora più importante a causa degli uragani che hanno colpito il paese e che non hanno di certo risparmiato le realtà da noi sostenute… Per questo raddoppiamo i nostri ringraziamenti ai nostri viaggiatori!!!

Gentilissimi VIAGGI SOLIDALI, L’anno 2017 con i suoi due uragani ha messo a dura prova questa parte del paese. Considerandoci fortunati per non aver avuto danni umani ci troviamo a fare i conti con i danni materiali subiti dall’IGUANARIO de LOS TOCONES  e dalla piccola fabbrica di CARAMELLE ALLO ZENZERO.

1)  IGUANARIO: l’IGUANARIO de LOS TOCONES  è stato colpito prevalentemente nei suoi grandi alberi che circondano il recinto di iguane; fortunatamente le iguane non hanno avuto danni ma il percorso è reso molto difficile dall’intralcio di questi alberi abbattuti dal vento. Quindi si tratta di liberare il percorso e fare una buona potatura a tutte le piante che contornano il percorso. Per sopperire ai danni subiti con questi interventi si impiegheranno 440 euro delle quote solidali. 

2) fabbrica CARAMELLE allo ZENZERO: anche la piccola fabbrica di CARAMELLE allo ZENZERO ha subito i suoi seri danni essendo parte della casa di PEDRO JOSE ; la sua casa è stata completamente scoperchiata e con lei la fabbrica che era parte della cucina .  Si tratterà di ripristinare il tetto e parte della parete in legno che compone la stessa cucina. A questi lavori verranno dedicati i 540 euro restanti.

Domenico Mirabile Presidente de la Asociacion San Benedeto del puerto

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page