top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

Good News MESSICO

Aggiornamento: 6 ott 2022

I nostri viaggiatori in Messico hanno conosciuto Vientos Culturales, una realtà che da 10 anni è al fianco dei  bambini e ragazzi a rischio di Tuxtla Gutierrez, capitale del Chiapas.

Durante la visita, durata una giornata intera, i nostri viaggiatori hanno potuto scoprire i meravigliosi progetti di questa associazione e hanno assistito ad uno spettacolo musicale e teatrale organizzato dai ragazzi di Vientos Culturales.


L’Arte è lo strumento

con cui opera Vientos Culturales

Tutti i servizi forniti alla collettività sono gratuiti

L’obiettivo di Vientos Culturales è quello di contribuire a sviluppare la creatività, abilità e intelligenza e aumentare la autostima di bambini e ragazzi in difficoltà; promuovere valori quali l’onestà, il rispetto, il lavoro e lo studio.



Il loro sogno…

che le persone possano vivere la propria vita con dignità, libertà e rispetto verso gli altri



I laboratori Art al Sol y al Vento sono workshop che vengono svolti una volta a settimana all’aperto in spazi pubblici come parchi o strade



Inoltre ogni 6 mesi si organizzano mostre a cui l’intera comunità è invitata a partecipare. In questa occasione i bambini si cimentano in giochi, teatri di figure, acrobazie, danza e mostre d’arte.



A gennaio 2018, hanno realizzato 3 eventi artistici nella Col. San José Terán, Col. Mocri Independencia e Col. San Agustin per concludere un anno di attività.


TV 

Hanno prodotto un telegiornale per ragazzi chiamato “Vientos, noticias qui vuelan”

Grazie alle quote di solidarietà donate dai viaggiatori nel 2018 (per un ammontare totale di 280 euro) hanno potuto acquistare tutto il materiale necessario alla realizzazione di questi progetti.

Grazie di cuore a tutti.



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page