top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

Da MigranTOUR a MigranFOOD… il BOLÓN DE VERDE!

Aggiornamento: 5 ott 2022


Ecco la sesta ricetta MigranFOOD: in questo periodo di clausura forzata in casa arrivano in vostro aiuto gli accompagnatori interculturali del Progetto Migrantour con le loro ricette sfiziose e gustose! Anche oggi abbiamo la ricetta giusta per voi: dalla tradizione culinaria dell’America Latina il BOLÓN DE VERDE, polpette di platano… Seguite le indicazioni di Mariela dall’Ecuador per prepararlo anche voi!


BOLÓN DE VERDE Polpette di platano dall’Ecuador


Ingredienti 4 platanos verdes, sbucciatie tagliati a pezzi 4-5 CT di burro 2 CT d’olio di girasole 1 ct di peperoncino macinato 1 ct di cumino macinato 1 Tazza di formaggio fresco sbriciolato o 350 g. di pancetta Sale a piacere



Preparazione Mettere i pezzi di banana a cuocere a bassa temperatura circa 30-40 min o fino a quando sono molto morbidi. All’interno di una grande ciotola cospargere i pezzi di banane cotte con peperoncino in polvere o macinato, cumino e sale a piacere. Schiacciare tutto fino a ottenere un impasto denso. Con l’impasto formate delle palline (più piccole di una pallina da tennis), di seguito praticate un foro al centro di ogni palla e riempite con formaggio o pancetta, premere delicatamente il ripieno, coprirlo e formare di nuovo una palla.


Può essere servito direttamente in questo modo oppure con un esterno leggermente croccante: – Scaldare l’olio a fuoco vivace e aggiungere le palline di banana ripiene, friggere fino a quando diventano dorate e croccanti. Servite immediatamente con caffè e uovo fritto. Il bolón de verde è un piatto tipico della costa ecuadoriana, ideale per colazione o come antipasto.


 Ora non ci resta che augurarvi… BUON APPETITO!!!


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page