Al mattino da Piazza Carlo Felice a Porta Palazzo, di piazza in piazza, passando accanto al Campus Universitario Luigi Einaudi ed al cantiere “nuvola”.
Pranzo a Porta Palazzo e una guida migrante di Viaggi Solidali, che accompagnerà a conoscere il quartiere.
L’ associazione CoAbitare in occasione dell’inaugurazione del Cohousing Numero Zero curerà l’organizzazione del pranzo. Si deve portare qualcosa da mangiare da condividere con gli altri camminatori.
Nel pomeriggio si riprende il cammino allo scoperta dell’envipark, il Parco Dora, il museo MAU (museo arte urbana). Il vice presidente del museo guiderà attraverso le vie di Borgo Vecchio Campidoglio. Si conclude la camminata nel Parco della Tesoriera, intorno all’ albero più vecchio della città, un Platano piantato nel 1715.
La camminata è aperta a tutti, adulti e bambini, non è necessario essere soci ed è possibile partecipare anche solo per un piccolo tratto. La locandina mostra il tracciato del percorso.
Cammineranno con noi anche gli amici dell’associazione “Appiedi”.
Ritrovo ore 9.30 in P.zza Carlo Felice (area bici ToBike). Inizio passeggiata alle 10. Dalle 12 alle 14.30 pausa a Porta Palazzo, per il pranzo e per conoscere il quartiere. Inizio passeggiata pomeridiana alle 14.30 e conclusione alle 17 circa nel Parco della Tesoriera.
Per informazioni ed iscrizione (per sapere indicativamente quanti saremo): Dina 3286867247 dinaalberizia@gmail.com Laura 3489100275 laurarag@yahoo.com
Coordinamento nazionale www.giornatadelcamminare.org
Comments