top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

13 OTTOBRE- GIORNATA DEL CAMMINARE A TORINO – Indetta da FEDERTREK in tutta Italia

Aggiornamento: 7 ott 2022


Al mattino da Piazza Carlo Felice a Porta Palazzo, di piazza in piazza, passando accanto al Campus Universitario Luigi Einaudi ed al cantiere “nuvola”.

Pranzo a Porta Palazzo e una guida migrante di Viaggi Solidali, che accompagnerà a conoscere il quartiere.


L’ associazione CoAbitare in occasione dell’inaugurazione del Cohousing Numero Zero curerà l’organizzazione del pranzo. Si deve portare qualcosa da mangiare  da condividere con gli altri camminatori.

Nel  pomeriggio si riprende il cammino allo scoperta dell’envipark, il Parco Dora, il museo  MAU (museo arte urbana).  Il vice presidente del museo guiderà attraverso le vie di Borgo Vecchio Campidoglio. Si conclude la camminata nel Parco della Tesoriera, intorno all’ albero più vecchio della città, un Platano piantato nel 1715.

La camminata è aperta a tutti, adulti e bambini, non è necessario essere soci ed è possibile partecipare anche solo per un piccolo tratto. La locandina mostra il tracciato del percorso.

Cammineranno con noi anche gli amici dell’associazione “Appiedi”.

Ritrovo ore 9.30 in P.zza Carlo Felice (area bici ToBike). Inizio passeggiata alle 10. Dalle 12 alle 14.30 pausa a Porta Palazzo, per il pranzo e per conoscere il quartiere. Inizio passeggiata pomeridiana alle 14.30 e conclusione alle 17 circa nel Parco della Tesoriera.

Per informazioni ed iscrizione (per sapere indicativamente quanti saremo): Dina    3286867247  dinaalberizia@gmail.com Laura  3489100275   laurarag@yahoo.com

Coordinamento nazionale  www.giornatadelcamminare.org

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page