Lucidate gli scarponi, preparate lo zaino, non dimenticate le mascherine e state pronti a cliccare sulle nostre prossime proposte di cammino. Da oggi è on-line il calendario per l’estate 2020, con alcune novità e molti classici Waldeniani che ci accompagnano tutte le estati.
La nostra Bell’Italia sarà la protagonista della prossima estate, le sue montagne, il mare, la cultura gastronomia e l’immenso patrimonio culturale diffuso e presente nei piccoli paesi e nelle campagne. Ci abbiamo lavorato con il cuore e con la testa nel rispetto delle nuove disposizioni legislative; da oggi potrete scorrere il calendario, sognare e prenotare il vostro prossimo viaggio a piedi, e dal 3 giugno SI PARTE!
Cammineremo un po’ diversamente dal solito, ma questo non ci limiterà nel vedere i particolari che solo un viaggio a piedi può dare e nel condividere emozioni, sensazioni e gioia con i nostri compagni di viaggio. Noi come sempre vorremo passare con voi un estate in cammino!!!

***************************************

Un catalogo esclusivo di viaggi a piedi per immergersi con lentezza nella natura e conoscere le culture, le tradizioni, le persone che troviamo sul cammino. Itinerari con varie difficoltà e durata per ogni tipo di viaggiatore in Italia, Europa, ma anche Asia e Africa. Sarete sempre accompagnati da Guide Ambientali professioniste, non per arrivare alla vetta o fare dei record ma per assaporare il percorso: accarezzare la terra e ad avere rispetto per ogni cosa, dal fiore al formicaio, dagli usi di un altro popolo alla dignità delle persone che s’incontrano lungo il cammino.

Questi sono alcuni dei punti che ispirano la filosofia di Walden e che si sposano perfettamente con la nostra storia ventennale di turismo responsabile. Per questo quando abbiamo deciso come Viaggi Solidali di dedicare un intero catalogo ai viaggi a piedi abbiamo pensato che la cosa migliore fosse unire la nostra professionalità e competenza di tour operator di turismo responsabile con quella delle Guide Ambientali professioniste di Walden!

POTETE SCEGLIERE IL VIAGGIO CHE FA PER VOI DIRETTAMENTE SUL SITO DI WALDEN UTILIZZANDO IL MOTORE DI RICERCA QUI A FIANCO.

L’ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO SARA’ SEMPRE  A CURA DI VIAGGI SOLIDALI.

LE PROSSIME PARTENZE DI WALDEN

  • Minorca Camì de Cavalls

    Un sentiero dimenticato per secoli e riscoperto e voluto dai minorchini che hanno deciso di riappropriarsi della loro isola e della loro storia. Un cammino lungo un antico percorso utilizzato per difendere l’isola dalle innumerevoli incursioni che arrivavano dal mare.

    The post Minorca Camì de Cavalls appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • A piedi sul cammino di San Bartolomeo

    san bartolomeoUn nuovo cammino, ma di antica devozione è quello di San Bartolomeo che passa nel cuore dell’Appennino Pistoiese, e che noi vi faremo percorrere con una piena immersione nella natura e cultura dei “montanini”

    The post A piedi sul cammino di San Bartolomeo appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • Bretagna: viaggio alla fine del mondo

    Lungo il "Sentiero dei doganieri", ed attraverso immense spiagge deserte e dune ricoperte dalla brughiera, tra felci cespugli di more boschi secolari e sperduti fari raggiungeremo la penisola di Crozon. Qui il litorale diventa più selvaggio e gli strapiombi rocciosi sul mare, il vento e l'energia delle onde che s'infrangono sulle scogliere rendono la natura un’indimenticabile spettacolo ancestrale.

    The post Bretagna: viaggio alla fine del mondo appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • Bagno di foresta sulle dolomiti lucane

    Viaggio ombroso e paesaggistico al contempo per la possibilità di attraversare la foresta di Gallipoli Cognato e godere ogni giorno del sentore del bosco e dei paesaggi sulle creste frastagliate che per un’illusione ottica ricordano quelle geologicamente dolomitiche

    The post Bagno di foresta sulle dolomiti lucane appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • La Grande Guerra nella Val Leogra: tra prima linea e retrovie

    Questo viaggio ci riporterà indietro nel tempo di cent’anni: dormiremo in una contrada antica, cammineremo in mulattiere della memoria e capiremo com’era la vita in questa vallata ai tempi della Grande Guerra. Le nostre giornate saranno ricche di passi e ogni giorno calpesteremo un monte diverso, dalle bianche rocce dell’imponente Pasubio ai dolci pendii del Summano, passando attraverso trincee e forti, cicatrici indelebili di una guerra che ha segnato i nostri monti ed il mondo

    The post La Grande Guerra nella Val Leogra: tra prima linea e retrovie appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • Il sentiero Occitano in Val Maira con i rododendri

    val mairaLa valle Maira, nascosta e indenne dagli abusi della società industriale e da sciagurati attraversamenti transfrontalieri, data la difesa naturale a fondo valle, è un paradiso di natura e cultura da camminare.

    The post Il sentiero Occitano in Val Maira con i rododendri appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più

FOTO GALLERY

I Trekking

Da una foglia a quattro. Per chi passeggia e per chi punta alla cima. Otto tipi di trekking per ogni tipo di viaggiatore

Le Guide

Le guide Walden sono tutte Guide Ambientali professioniste, ma soprattutto amanti del loro lavoro.  Per ogni problema affidatevi a loro e loro, se possibile, troveranno una soluzione.

VIAGGI SOLIDALI

Società Cooperativa Sociale Onlus
P.zza della Repubblica, 14
10152 TORINO
Tel: 011-4379468
Email: info@viaggisolidali.it
P.IVA: 08998700010

Silver medal, best Innovation
by a Tour Operator


DOCUMENTAZIONE

Assicurazioni viaggiatore
Contratto di viaggio
Copyright

Rea: TO - 1016818
Albo delle Cooperative: A161747 del 05/01/2005
Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/65/7 del 12/05/2005
Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
Polizza insolvenza: Nobis / Polizza n. 6006002119/N

Privacy Policy

SIAMO SOCI DI



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrandoti alla Newsletter acconsenti alla nostra Privacy Policy