top of page

Personalizzabile

PERU

Perù: Il tesoro delle Ande

a partire da:

€ 2.520

a persona, in camera doppia, esclusi i voli

da 15gg | 14nn

Vuoi info o personalizzare questo Tour?

Lima, Nazca, Arequipa, il lago Titicaca e Cuzco: un grande classico

Questo itinerario propone il classico viaggio attraverso il Sud del Perù, alla scoperta delle testimonianze più importanti della cultura Inca e della vastità dell'altopiano andino, dove le comunità, seguendo antiche tradizioni, mantengono uno stile di vita in stretta relazione con la pachamama, la Madre Terra. Il viaggio via terra da Lima permette di apprezzare la Riserva Naturale di Paracas e i paesaggi desertici della costa meridionale a strapiombo sull'Oceano Pacifico, completamente disabitati: un fascino incredibilmenteselvaggio.

Nazca ed Arequipa, il Canon del Colca e il Lago Titicaca sono tappe imperdibili lungo la strada che va a Cuzco, dove le gigantesche mura di pietra evocano la grandezza dei figli del Sole. Ad ogni passo monumenti e rovine raccontano di un passato lontano e misterioso, di miti e leggende. Ci si immerge infine nell'atmosfera di grandiosità e mistero che pervade Machu Picchu, la "Città perduta degli Incas".

Plus Solidale |

Durante il viaggio si vive un'intensa esperienza di condivisione e scambio con le famiglie della Comunità di Huayllano a Taquile, che accolgono nelle loro case i viaggiatori: una grande opportunità per toccare con mano il calore dell'ospitalità andina, conoscere le abitudini, i costumi e la storia di questa singolare isola. A Cuzco si alloggia presso il centro di accoglienza del Caith, un bellissimo progetto a tutela delle giovani vite delle tante bambine che emigrano dalla campagna alla città.

Higlights & Gallery del viaggio

bottom of page