top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

Dalla Sicilia una piccola ma buona notizia… Il racconto di Francesco

Carissimi,

dopo tanti anni in cui, come molti di voi ricorderanno, abbiamo condiviso a Piana degli Albanesi il bellissimo incontro con Mario Nicosia e i suoi compagni, possiamo finalmente darvi una piccola buona notizia: il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha deciso di venire a visitare Portella della Ginestra, luogo importante per la memoria collettiva. Ci piace pensare che è anche grazie al contributo di tutti noi (e voi): in questi anni abbiamo inviato petizioni, lettere, anche molte delle scolaresche che abbiamo accompagnato hanno scritto al Presidente della Repubblica. Per Mario e i suoi compagni sarà un momento importante e per noi è bello condividerlo con voi.

Oggi ancora di più dopo il gravissimo attentato di Brindisi auspichiamo che venga fatta chiarezza su tutte le stragi che hanno insanguinato il nostro paese. Da quella di Portella sono

passati 65 anni e siamo ancora in attesa di una chiara risposta politica e giudiziaria.

Francesco Mangialino

Tutte le iniziative di Viaggi Solidali in Sicilia sono coordinate da Francesco Mangialino e dalla Coop. ECO… siamo felici che anche grazie a tutti i nostri viaggiatori si sia potuto portare a casa questo bel risultato!!

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page