Per promuovere i viaggi responsabili e la sostenibilità, l’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT), in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, ha presentato un concorso per viaggiatori responsabili: l’iniziativa fa parte della campagna “Travel Enjoy Respect” lanciata nel 2017, per l’Anno Internazionale del Turismo Responsabile per lo Sviluppo, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del valore e del contributo fondamentale del turismo responsabile nel processo di sviluppo delle popolazioni locali ma anche per coinvolgere i turisti nella trasformazione del settore in un motore di cambiamento. Il premio in palio è un viaggio per il mondo (della durata di un mese) per visitare iniziative di turismo sostenibile: il tour partirà dalla sede dell’OMT a Madrid e terminerà a Ginevra con la cerimonia di chiusura dell’ Anno Internazionale del Turismo Responsabile per lo Sviluppo , dove saranno riuniti operatori del settore e rappresentanti delle Nazioni Unite. Il viaggio in giro per il mondo sarà organizzato da Explore WorldWide.
Per partecipare al concorso, tutti gli interessati sono invitati a condividere le proprie esperienze sul sito web www.travelenjoyrespect.org spiegando perché dovrebbero esser selezionati come rappresentanti esemplari del “viaggiatore responsabile” globale.
L’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), organismo speciale delle Nazioni Unite, è un’organizzazione internazionale avete come principale obiettivo la promozione e lo sviluppo del turismo responsabile e accessibile a tutto. Costituisce un foro mondiale per questioni di politica turistica e una fonte utile di conoscenza in materia di turismo. Attualmente comprende 156 paesi, 6 territori, 2 osservatori permanenti e più di 500 membri affiliati.
Data limite di presentazione: 18 ottobre 2017
Per ulteriori informazioni: Sul concorso La campagna “Travel Enjoy Respect” Giornata Mondiale del Turismo 2017
Contatti: Responsabile ufficio stampa dell’OMT, Rut Gomez Sobrino Tel: (+34) 91 567 81 60 / rgomez@unwto.org Programma di Comunicazione e Pubblicazioni dell’OMT Tel: (+34) 91 567 8100 / Fax: +34 91 567 8218 / comm@UNWTO.org
Comments