MIGRANTOUR: un piccolo grande viaggio nel mondo sotto casa! Una passeggiata a scelta di 2 ore a Torino, Roma e Firenze insieme agli accompagnatori interculturali del progetto Migrantour per scoprire come le migrazioni abbiano da sempre arricchito il patrimonio culturale delle nostre città.
MIGRANTOUR è la rete europea di percorsi urbani interculturali ideati ed accompagnati da cittadini di origine migrante. In diverse città (Bologna, Bruxelles, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lisbona, Lubiana, Marsiglia, Milano, Napoli, Parigi, Parma, Pavia, Roma e Torino) oggi il progetto è attivo, con l’obiettivo di favorire l’integrazione dei nuovi cittadini promuovendo la comprensione e il rispetto reciproci.
Gli accompagnatori interculturali Migrantour vi sveleranno la città attraverso i loro occhi, portandovi a scoprire i quartieri dove hanno cercato di ricreare atmosfere, profumi, sapori e tradizioni delle proprie terre d’origine. Gli accompagnatori interculturali prendono per mano le paure e le trasformano in conoscenza dell’altro.
Una nuova idea di turismo responsabile a kilometro zero che vede come protagonisti cittadini di origine migrante e che permette di scoprire il territorio urbano attraverso la storia dei diversi flussi migratori, regionali, nazionali e internazionali, che l’hanno trasformato nel corso del tempo. In questi anni oltre 22.000 persone sono state accompagnate alla scoperta di un volto inedito delle nostre città.
€15–€70
Unico, memorabile e pieno di significato.
15 euro – 30 euro – 70 euro
15 euro: passeggiata per una persona a scelta dal calendario
30 euro: passeggiata per famiglia, due adulti e bambini, a scelta dal calendario
70 euro: passeggiata per due persone su misura in data da concordare
Clicca sull’importo per selezionare altre opzioni