Lucidate gli scarponi, preparate lo zaino, non dimenticate le mascherine e state pronti a cliccare sulle nostre prossime proposte di cammino. Da oggi è on-line il calendario per l’estate 2020, con alcune novità e molti classici Waldeniani che ci accompagnano tutte le estati.
La nostra Bell’Italia sarà la protagonista della prossima estate, le sue montagne, il mare, la cultura gastronomia e l’immenso patrimonio culturale diffuso e presente nei piccoli paesi e nelle campagne. Ci abbiamo lavorato con il cuore e con la testa nel rispetto delle nuove disposizioni legislative; da oggi potrete scorrere il calendario, sognare e prenotare il vostro prossimo viaggio a piedi, e dal 3 giugno SI PARTE!
Cammineremo un po’ diversamente dal solito, ma questo non ci limiterà nel vedere i particolari che solo un viaggio a piedi può dare e nel condividere emozioni, sensazioni e gioia con i nostri compagni di viaggio. Noi come sempre vorremo passare con voi un estate in cammino!!!

***************************************

Un catalogo esclusivo di viaggi a piedi per immergersi con lentezza nella natura e conoscere le culture, le tradizioni, le persone che troviamo sul cammino. Itinerari con varie difficoltà e durata per ogni tipo di viaggiatore in Italia, Europa, ma anche Asia e Africa. Sarete sempre accompagnati da Guide Ambientali professioniste, non per arrivare alla vetta o fare dei record ma per assaporare il percorso: accarezzare la terra e ad avere rispetto per ogni cosa, dal fiore al formicaio, dagli usi di un altro popolo alla dignità delle persone che s’incontrano lungo il cammino.

Questi sono alcuni dei punti che ispirano la filosofia di Walden e che si sposano perfettamente con la nostra storia ventennale di turismo responsabile. Per questo quando abbiamo deciso come Viaggi Solidali di dedicare un intero catalogo ai viaggi a piedi abbiamo pensato che la cosa migliore fosse unire la nostra professionalità e competenza di tour operator di turismo responsabile con quella delle Guide Ambientali professioniste di Walden!

POTETE SCEGLIERE IL VIAGGIO CHE FA PER VOI DIRETTAMENTE SUL SITO DI WALDEN UTILIZZANDO IL MOTORE DI RICERCA QUI A FIANCO.

L’ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO SARA’ SEMPRE  A CURA DI VIAGGI SOLIDALI.

LE PROSSIME PARTENZE DI WALDEN

  • Trabusso e badalischi nelle Terre Alte fiorentine

    A pochi chilometri da Firenze in direzione ovest il tipico e dolce profilo collinare toscano pian piano lascia spazio ai primi rilievi appenninici. Siamo in Valdisieve, in un territorio dove ancora le attività sono ampiamente dedicate alla vite ed all’olivo più a valle e boschive più in alto di quota, con il paesaggio quasi interamente contraddistinto da estese foreste tra le quali armonicamente si distendono pascoli e coltivi.

    The post Trabusso e badalischi nelle Terre Alte fiorentine appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • La porti un bacione a Firenze

    firenzeTre giorni di cammino spensierati, di esperienze culturali e floreali, per chi ama la storia e la natura, partendo a piedi dal centro di Firenze e gironzolando tra le sue colline. Un facile percorso tra antiche strade, nuovi musei, alla scoperta di una città diversa e inusuale, accompagnati da indigeni del posto. L’ultimo giorno sarà dedicato a una passeggiata particolare nell’Orto di Olmo, un piccolo e nascosto giardino curato dalla guida stessa

    The post La porti un bacione a Firenze appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • La “mia” traversata delle Alpi Apuane

    Le Apuane sono montagne “vere”, di quasi 2000 metri, ma a due passi dal mare che lambisce la costa tirrenica della Versilia. L’emozione di una traversata che ha il sapore di una vera e propria “alta via" tra le leggende e la storia di queste montagne

    The post La “mia” traversata delle Alpi Apuane appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • Weekend sulla Via Francigena da San Miniato a San Gimignano giugno

    via francigenadal borgo di San Miniato, che meriterebbe una sosta più lunga per visitare i suoi piccoli tesori, è il punto d'inizio di questo spettacolare tratto della Via Francigena che ci porterà fino a Monteriggioni

    The post Weekend sulla Via Francigena da San Miniato a San Gimignano giugno appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • Walden, vita nei boschi, nella selvaggia alta Val di Lima

    walden vita nei boschiAll’ombra dell’Alpe delle Tre Potenze e delle cime più alte dell’Appennino Tosco-Emiliano, ci aspetta l’incontaminata Valle dello Scesta, con i suoi alpeggi e con i suoi sentieri solitari e poco conosciuti. Nel cuore di questa valle il rifugio Corvo Bianco - gestito dal simpatico Celestino - semplice, accogliente, spartano ma non troppo, ci accoglierà per una bella condivisione di esperienze in mezzo alla natura

    The post Walden, vita nei boschi, nella selvaggia alta Val di Lima appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • La Via Francigena in Lunigiana

    francigenaSui passi di uno dei grandi pellegrinaggi che da Occidente giungeva a Roma, attraverseremo uno dei tratti più suggestivi dell'Appennino. Da Berceto a Sarzana, in Lunigiana.

    The post La Via Francigena in Lunigiana appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • Argentario: ottava isola dell’Arcipelago Toscano

    È stata l’ottava isola dell’arcipelago Toscano! Ancora oggi, come il clima, la gente, è o si sente diversa da chi vive a terraferma. Al suo interno la macchia mediterranea ricchissima di essenze e rifugio di inaspettate specie animali.

    The post Argentario: ottava isola dell’Arcipelago Toscano appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • Weekend sulla Via Francigena da San Gimignano a Monteriggioni maggio

    francigenaSan Gimignano e il suo borgo millenario, eccellenze del territorio la bellezza nascosta di Colle Val d’Elsa, la scenografia delle mura di Monteriggioni, i castelli e le pievi che si susseguono lungo il percorso

    The post Weekend sulla Via Francigena da San Gimignano a Monteriggioni maggio appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • La Val d’Orcia: tra colline, abbazie e borghi

    val d'orciaIn Val d'Orcia, le colline delle Crete sfumate di giallo ocra, in primavera mutano nel verde della distesa del primo grano da cui svettano i profili di città medievali, paesini e borghi come Pienza o Montalcino

    The post La Val d’Orcia: tra colline, abbazie e borghi appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • Cantamaggio 2020 a San Godenzo

    CANTAMAGGIOMuoveremo i nostri passi tra il verde appena nato e gli ampi panorami sulla Valle del Falterona, tra minuscoli borghi, piccole chiese, torrenti e cascate. La sera del 30 aprile, si mangia per le case e poi in piazza tra canti e balli della tradizionale festa del Cantamaggio!

    The post Cantamaggio 2020 a San Godenzo appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più

FOTO GALLERY

I Trekking

Da una foglia a quattro. Per chi passeggia e per chi punta alla cima. Otto tipi di trekking per ogni tipo di viaggiatore

Le Guide

Le guide Walden sono tutte Guide Ambientali professioniste, ma soprattutto amanti del loro lavoro.  Per ogni problema affidatevi a loro e loro, se possibile, troveranno una soluzione.

VIAGGI SOLIDALI

Società Cooperativa Sociale Onlus
P.zza della Repubblica, 14
10152 TORINO
Tel: 011-4379468
Email: info@viaggisolidali.it
P.IVA: 08998700010

Silver medal, best Innovation
by a Tour Operator


DOCUMENTAZIONE

Assicurazioni viaggiatore
Contratto di viaggio
Copyright

Rea: TO - 1016818
Albo delle Cooperative: A161747 del 05/01/2005
Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/65/7 del 12/05/2005
Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
Polizza insolvenza: Nobis / Polizza n. 6006002119/N

Privacy Policy

SIAMO SOCI DI



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrandoti alla Newsletter acconsenti alla nostra Privacy Policy