Un catalogo esclusivo di viaggi a piedi per immergersi con lentezza nella natura e conoscere le culture, le tradizioni, le persone che troviamo sul cammino. Itinerari con varie difficoltà e durata per ogni tipo di viaggiatore in Italia, Europa, ma anche Asia e Africa. Sarete sempre accompagnati da Guide Ambientali professioniste, non per arrivare alla vetta o fare dei record ma per assaporare il percorso: accarezzare la terra e ad avere rispetto per ogni cosa, dal fiore al formicaio, dagli usi di un altro popolo alla dignità delle persone che s’incontrano lungo il cammino. Questi sono alcuni dei punti che ispirano la filosofia di Walden e che si sposano perfettamente con la nostra storia ventennale di turismo responsabile. Per questo quando abbiamo deciso come Viaggi Solidali di dedicare un intero catalogo ai viaggi a piedi abbiamo pensato che la cosa migliore fosse unire la nostra professionalità e competenza di tour operator di turismo responsabile con quella delle Guide Ambientali professioniste di Walden!

 

POTETE SCEGLIERE IL VIAGGIO CHE FA PER VOI DIRETTAMENTE SUL SITO DI WALDEN UTILIZZANDO IL MOTORE DI RICERCA QUI A FIANCO.

L’ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO SARA’ SEMPRE  A CURA DI VIAGGI SOLIDALI.

LE PROSSIME PARTENZE DI WALDEN

  • Corsica: mare e monti a modo mio

    corsicaUn territorio straordinario, ricco di storia e di paesaggi, l'occasione per fare un tuffo nel passato e comprendere l'architettura del paesaggio e le sue forme piegate alla paura dei pirati, e dalle esigenze di sopravvivenza con le coltivazioni agro pastorali.

    The post Corsica: mare e monti a modo mio appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • Bretagna: viaggio alla fine del mondo

    bretagnaLungo il "Sentiero dei doganieri", ed attraverso immense spiagge deserte e dune ricoperte dalla brughiera, tra felci cespugli di more boschi secolari e sperduti fari raggiungeremo la penisola di Crozon. Qui il litorale diventa più selvaggio e gli strapiombi rocciosi sul mare, il vento e l'energia delle onde che s'infrangono sulle scogliere rendono la natura un’indimenticabile spettacolo ancestrale.

    The post Bretagna: viaggio alla fine del mondo appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • Alsazia: Vigne, castelli e cicogne. La route des vins

    Nel sud della Francia, al confine con la Germania e la Foresta Nera si trova l’Alsazia, piccola regione a vocazione vinicola. Lungo la route des vins che si snoda ai piedi del massiccio dei Vosgi sono dislocati suggestivi borghi con le case tipiche a graticcio dai delicati colori pastello e balconi pieni di gerani rossi.

    The post Alsazia: Vigne, castelli e cicogne. La route des vins appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • Dal Mercantour alle Alpi Marittime

    mercantourUna traversata di 8 giorni tra la Francia e l’Italia alla scoperta di un territorio alpino selvaggio e di rara bellezza. Scopriremo antichissime incisioni rupestri lungo la Valle delle Meraviglie, laghi alpini dai colori intensi, valloni selvaggi e cime isolate incontrando maestosi stambecchi dalle lunghe corna

    The post Dal Mercantour alle Alpi Marittime appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • Luci impressioniste sui sentieri provenzali

    in questa parte della Provenza un'essenza chiara quasi bianca che inonda l'aria e l'ambiente di una luce colorata ed intensa, quasi impressionista pervadendo anche le nicchie più nascoste

    The post Luci impressioniste sui sentieri provenzali appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più
  • Cap Corse: mare e monti sul dito più bello del Mediterraneo

    Uno dei luoghi più suggestivi della Corsica, avvolto dal silenzio, immerso in una natura ancora selvaggia da scoprire a piedi lungo le sue coste e i suoi crinali. Partiremo da Macinaggio per fare il periplo della punta nord della Corsica e poi dal porto di pescatori di Centuri inoltrarsi sulle creste dell'interno da cui si godono paesaggi spettacolari su tutto l'arcipelago Toscano e non solo

    The post Cap Corse: mare e monti sul dito più bello del Mediterraneo appeared first on Waldenviaggiapiedi.

    scopri di più

FOTO GALLERY

I Trekking

Da una foglia a quattro. Per chi passeggia e per chi punta alla cima. Otto tipi di trekking per ogni tipo di viaggiatore

Le Guide

Le guide Walden sono tutte Guide Ambientali professioniste, ma soprattutto amanti del loro lavoro.  Per ogni problema affidatevi a loro e loro, se possibile, troveranno una soluzione.

VIAGGI SOLIDALI

Società Cooperativa Sociale Onlus
P.zza della Repubblica, 14
10152 TORINO
Tel: 011-4379468
Email: info@viaggisolidali.it
P.IVA: 08998700010

Silver medal, best Innovation
by a Tour Operator


DOCUMENTAZIONE

Assicurazioni viaggiatore
Contratto di viaggio
Copyright

Rea: TO - 1016818
Albo delle Cooperative: A161747 del 05/01/2005
Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/65/7 del 12/05/2005
Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
Polizza insolvenza: CBL Insurance Europe

Privacy Policy

SIAMO SOCI DI



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrandoti alla Newsletter acconsenti alla nostra Privacy Policy