top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

Viaggi Solidali lungo le vie incantate della Romania: scopri il nuovo viaggio venerdì 21 marzo a Cas

Aggiornamento: 7 ott 2022

Una nuova destinazione per Viaggi Solidali nell’Europa orientale, un intero nuovo mondo che si apre per i nostri viaggiatori. Un viaggio


trascorrere intere giornate in villaggi rurali mangiando e pernottando presso le famiglie contadine, a visitare antichi monasteri e a viaggiare su treni a vapore. Soprattutto un viaggio fatto di incontri, un’esperienza che sarà resa unica grazie alla mediazione di due accompagnatori d’eccezione: Pietro Cingolani, antropologo, che ha anche ideato per noi il percorso, e Mirela Rau, mediatrice interculturale romena che da anni lavora a Torino e collabora con Viaggi Solidali. Grazie a loro apprezzerete il volto multiculturale della Romania: i villaggi sassoni, la regione delle minoranza rom, le tradizioni della Romania ebraica e di quella rom. Un vero mosaico di culture per un viaggio di 10 giorni che si avvale anche della collaborazione di partner locali aderenti alla rete Eco-Romania, l’Associazione eco-turistica romena.

Per scoprire tutti i dettagli del nuovo viaggio, incontrare gli accompagnatori del percorso e vivere un’intensa serata romena con tanto di musica zigana dal vivo e assaggi di sapori tipici della Romania, vi invitiamo venerdì 21 marzo a Torino, presso la CASCINA ROCCAFRANCA, via Rubino 45 Torino, per la serata “Lungo le vie incantate della Romania” a partire dalle ore 21.  Nell’ambito dell’iniziativa sarà anche inaugurata la mostra fotografica “KILOMETRUL 1772. Quotidianità e mutamento culturale tra la Bucovina romena e Torino”, uno splendido viaggio di immagini scattate da Pietro Cingolani.

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page