Si pernotta in piccoli hotel, rifugi comunitari e case famiglia. I pasti avvengono in famiglia e piccoli ristoranti locali.
È previsto un trasporto terreste pubblico (è possibile prevedere un auto privata con autista) ed un volo interno per le Isole Galapagos.
Il paese presenta moltissimi eco-sistemi differenti, è possibile visitarlo tutto l'anno.
Nessun visto è richiesto e nessuna vaccinazione è obbligatoria. È necessario il passaporto valido per 6 mesi.
Contattaci! Saremo felici di aiutarti a personalizzare il tuo viaggio da sogno in Ecuador!
Responsabile viaggio
Ricordati diprendere visione della nostra Privacy Policy
Un viaggio su misura, pensato per coppie, gruppi di amici o famiglie di viaggiatori... Il viaggio parte lungo la mitica Panamericana: la strada porta da Quito ad Otavalo, dove si tiene il famoso mercato di artigianato indigeno e la comunità è organizzata per l'accoglienza del viaggiatore. Si prosegue sino a Baños, piccola cittadina dove vivere dei romantici momenti nelle terme affacciate al vulcano Tungurahua, alle porte della Foresta Amazzonica. E poi in volo sino al Parco Nazionale delle Isole Galapagos, un paradiso tutto da scoprire e visitare. Sono possibili numerose personalizzazioni prevedendo soggiorni in Amazzonia o estensioni a Tren de la Nariz del Diablo, Cuenca e le comunità Saraguro ed escursioni aggiuntive alle Isole Galapagos.
Durante il viaggio sono previste alcune visite insolite e fuori dalle rotte più turistiche, al fine di conoscere più a fondo la società del paese. Altromercato Experience offre ai viaggiatori l’occasione di vivere, all'interno della propria vacanza, un’esperienza diretta e coinvolgente, presso produttore di fagioli a nord di Otavalo. Durante il viaggio è previsto la visita e l’incontro con la comunità dei Saraguro ha saputo mantenere le sue tradizioni e la propria identità culturale. Passando poi dalle Ande alle pianure tropicali della costa, a Babahoyo si visita una scuola materna ed una elementare riservate ai bambini provenienti dai quartieri più disagiati della città che è attualmente una delle più povere dell'Ecuador. Le quote di solidarietà del viaggio vanno a sostegno proprio di questa realtà!
Volo aereo, arrivo e trasferimento ad Otavalo.
Escursione naturalistica alla Laguna di Cuicocha, visita del mercato di Otavalo. Pernottamento ed accoglienza in famiglia. Esperienza di turismo comunitario.
Momenti in compagnia delle famiglie e trasferimento verso la Valle di Intag. Accoglienza in rifugio, esperienza di turismo comunitario.
Giornata sociale. Altromercato Experience presso i produttori di fagioli e yogurt. Ritorno a Quito.
City tour della capitale
Trasferimento a Banos, cittadina termale, nel pomeriggio escursione naturalistica alle cascate Manto de Novia e Pailon del Diablo.
Giornata di viaggio tra panorami mozzafiato.
Visita sociale alle scuole (materna ed elementare) "M.Gandhi" e trasferimento a Guayaquil.
Isola di Santa Cruz ed escursione naturalistica El Chato.
Isola Isabela ed escursione naturalistica l'isoletta di Tintoreras.
Giornata libera con possibilità di fare alcune altre escursioni organizzate dal parco.
Visita naturalistica alla laguna Concha Perla e trasferimento a Santa Cruz.
Volo verso l'Ecuador continentale e volo di ritorno in Itali.
Mi piacciono molto le letture, anche in italiano per poter apprendere sempre meglio la lingua, mi piace viaggiare rendendo così il mio lavoro anche un piacere, ma anche cucinare in casa e sono un po’ golosa, specialmente del cioccolato dell'Ecuador!
Suono la chitarra elettrica e acustica, ho un debole per la musica rock latina e internazionale, leggo molto, in particolare libri che riguardano gli aspetti naturali, geografici e storici dell'Ecuador… e amo molto i viaggi avventura e il trekking!