Molti di noi scattano foto ricordo e girano dei video. Sono un ottimo modo di lasciare un segno immutato nel tempo, così da ricorrdarsi dei posti visitati, delle facce delle persone, della gente conosciuta. Se poi a quelle foto sono associate delle storie e dei bei ricordi ecco allora che anche solo una rapida occhiata fa rinascere emozioni e sensazioni forti.
Chi invece sta per partire a volte ha piacere di vedere alcune foto del posto che andrà a visitare, per rendersi conto di quello che l’aspetterà. In questo caso la foto diventa un’arma a doppio taglio, perchè se da un lato ci mostra cosa andremo a vivere di persona, dall’altro ci presenta il punto di vista del fotografo. Quindi ci previene e forma nella nostra mente una idea non nostra. Però lo sappiamo tutti: non possiamo viaggiare in qualunque parte del mondo a nostro piacimento, quindi a volte ci si accontenta di viaggiare grazie alle foto degli altri e ai loro racconti di viaggio.
Come 360 Responsible Tourism abbiamo raccolto tante foto e filmati fatti negli ultimi viaggi: li abbiamo scelti, selezionati e montati così da creare delle presentazioni delle varie zone dell’Argentina. Eccoli qui:
Buenos Aires e Patagonia, uno sguardo d’insieme
Buenos Aires + Salta e Jujuy + Misiones
Immagini da Buenos Aires
Patagonia: Puerto Deseado
Patagonia: il ghiacciaio Perito Moreno
Patagonia: El Chalten
Patagonia: El Calafate
Patagonia: il Bosque Pietrificado
Patagonia: la Cueva de las Manos
Patagonia: Puerto San Julian
Patagonia: la Peninsula Valdes
Terra del Fuoco: Ushuaia
Queste foto sono dedicate a tutti i viaggiatori che hanno partecipato in questi anni ai vari viaggi e siamo sicuri che saranno uno spunto anche ai nuovi viaggiatori che sono pronti per partire per una nuova avventura.
Per vedere le foto clicca qui sotto
Società Cooperativa Sociale Onlus
P.zza della Repubblica, 14
10152 TORINO
Tel: 011-4379468
Email: info@viaggisolidali.it
P.IVA: 08998700010
Silver medal, best Innovation
by a Tour Operator
Assicurazioni viaggiatore
Contratto di viaggio
Copyright
Rea: TO - 1016818
Albo delle Cooperative: A161747 del 05/01/2005
Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/65/7 del 12/05/2005
Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
Polizza insolvenza: Nobis / Polizza n. 6006002119/N
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.