TITLE

DESCRIPTION

Dalla Sicilia una piccola ma buona notizia… Il racconto di Francesco

Carissimi,
dopo tanti anni in cui, come molti di voi ricorderanno, abbiamo condiviso a Piana degli Albanesi il bellissimo incontro con Mario Nicosia e i suoi compagni, possiamo finalmente darvi una piccola buona notizia: il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha deciso di venire a visitare Portella della Ginestra, luogo importante per la memoria collettiva.
Ci piace pensare che è anche grazie al contributo di tutti noi (e voi): in questi anni abbiamo inviato petizioni, lettere, anche molte delle scolaresche che abbiamo accompagnato hanno scritto al Presidente della Repubblica. Per Mario e i suoi compagni sarà un momento importante e per noi è bello condividerlo con voi.

Oggi ancora di più dopo il gravissimo attentato di Brindisi auspichiamo che venga fatta chiarezza su tutte le stragi che hanno insanguinato il nostro paese. Da quella di Portella sono passati 65 anni e siamo ancora in attesa di una chiara risposta politica e giudiziaria.

Francesco Mangialino

Tutte le iniziative di Viaggi Solidali in Sicilia sono coordinate da Francesco Mangialino e dalla Coop. ECO… siamo felici che anche grazie a tutti i nostri viaggiatori si sia potuto portare a casa questo bel risultato!!

Lascia un commento

VIAGGI SOLIDALI

Società Cooperativa Sociale Onlus
P.zza della Repubblica, 14
10152 TORINO
Tel: 011-4379468
Email: info@viaggisolidali.it
P.IVA: 08998700010

Silver medal, best Innovation
by a Tour Operator


DOCUMENTAZIONE

Assicurazioni viaggiatore
Contratto di viaggio
Copyright

Rea: TO - 1016818
Albo delle Cooperative: A161747 del 05/01/2005
Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/65/7 del 12/05/2005
Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
Polizza insolvenza: CBL Insurance Europe

Privacy Policy

SIAMO SOCI DI



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrandoti alla Newsletter acconsenti alla nostra Privacy Policy