top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

Quote di solidarietà: Repubblica Dominicana

Aggiornamento: 7 ott 2022

GOODS NEWS!  – Lettera ai viaggiatori da due progetti di sviluppo e tutela dell’ambiente in Repubblica Dominicana!

Il fondo per lo sviluppo raccolto dai viaggiatori di “Viaggi solidali” durante l’anno 2011, corrispondente a 840,00 Euro è stato destinato a due progetti diversi: il Progetto Iguanario e il Progetto Canaste.

Il progetto Iguanario nasce 8 anni fa per sostenere un gruppo di giovani ambientalisti: ‘’Los Laicos’’.


Ad oggi l’iguanario possiede 20 esemplari adulti (10 maschi -10 femmine) e 54 piccoli, 10 iguane sono già state reintrodotte in natura.

Ad inizio attività il terreno ci venne dato in usufrutto da un membro della comunità ma il prossimo anno scade il tempo d’utilizzo; si sta quindi pensando di traslocare il centro in una zona limitrofa che verrà donata da un componente del gruppo. Abbiamo inoltre contattato un’equipe di biologi disposti a vaccinare le iguane ed a identificarle con un chip per poterle monitorare dopo averle liberate.


Il Progetto Canaste (ceste) vive da 1 anno e mezzo ed è portato avanti con passione e costanza da un gruppo di donne denominate “Las Mujeres del Futuro”.

Il progetto ha avuto un buon avvio grazie all’interesse di un produttore di caffè che ha acquistato le prime 150 canaste con cui ha esportato caffè verde verso la Francia.

Dopo la prima fase si sta cercando di dare una sostenibiltà al progetto, si stanno producendo ceste di vario genere tra cui custodie per bottiglie, porta oggetti, bottiglie rivestite e trasformate in lampade fotovoltaiche.


Il vostro contributo verrà utilizzato per coprire le spese di vitto e alloggio ed i costi di trasporto di queste trasferte grazie alle quali continueremo a promuovere i nostri prodotti.  Grazie di cuore!!

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page