top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg

Quote di solidarietà: Ecuador

Aggiornamento: 7 ott 2022

GOODS NEWS! – Lettera ai viaggiatori dall’Associazione Paulo Freire di Babahoyo

Il fondo per lo sviluppo raccolto dai viaggiatori di “Viaggi Solidali” durante l’anno 2011 corrispondente a €1.540,00 verrà utilizzato per l’acquisto di banchi e sedie necessarie per le  attività scolastiche del centro educativo gestito dall’Associazione Paulo Fraire di Babahoyo.   

In particolare verrano acquistati:

– 10 banchi e 20 sedie per un nuovo corso di scuola materna

– 10 banchi e 20 sedie per un nuovo corso di scuola superiore.

Questi mobili sono necessari perchè da quest’anno il centro educativo aumenterà il servizio offerto alla comunità con dei nuovi corsi sia per bambini piccoli dai 3 ai 4 che per ragazzi più grandi, che inizieranno presso il centro la scuola superiore (ragazzi di 13 anni).

Ricordiamo che Associazione Paulo Freire di Babahoyo, attraverso i propri centri educativi, interviene in una situazione urbana critica  nella quale un ingente flusso di popolazione proveniente dalle zone rurali ha provocato una crescita esponenziale degli abitanti in una realtà cittadina che non offre opportunità lavorative.


In tale contesto un intervento educativo gratuito e rivolto ai bambini provenienti delle zone periferiche della città è essenziale. In totale quest’anno la scuola accoglierà circa 210 alunni.

Qui un ringraziamento da parte dell’Associazione a tutti i viaggiatori che sono stati in Ecuador con noi!

“Durante l’anno 2011 abbiamo ricevuto numerose visite da parte dei viaggiatori di Viaggi Solidali. Sono sempre state delle opportunità positive di scambio di opinioni e conoscenza reciproca: ve ne siamo grati. Da qualche anno ormai si è instaurata una positiva relazione che viene favorevolmente vissuta sia dai nostri insegnati sia di nostri alunni.

 Vi ringraziamo per la vostra collaborazione!”

 Oscar Aguilar, Fundacion Paulo Freire, Babahoyo – Ecuador 

#dalecuador #ViaggiResponsabili #ViaggiSolidali #Ecuador #quetedisolidarietà

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page