NEWSPAGNA: Andalusia Occidentale, un viaggio autentico

Paesaggi lunari e città di grande fascino: alla scoperta del cuore vero dell'Andalusia.

da 1400 € + volo aereo a persona


10 giorni e 9 notti

INFORMAZIONI UTILI

  • VITTO E ALLOGGIO

    Durante il viaggio pernotteremo in alberghi hotel locali e bed and breakfast di medio livello in camera doppia con bagno privato (camera singola su richiesta) La colazione non è sempre compresa (dettagli nel programma completo), ma ci sarà un’ampia scelta di locali nelle vicinanze. Sono previsti alcuni pranzi e cene per assaporare la cucina andalusa nella sua veste migliore, con un laboratorio di cucina nella città di Siviglia dove mettersi alla prova e preparare il proprio pranzo

  • TRASPORTI

    I trasporti principali saranno effettuati con mezzo privato. Lo spostamento Malaga- Cordova avverrà con treno AV, prenotazione ed assegnazione dei posti. Nella città di Malaga ci serviremo dei mezzi pubblici locali per alcuni spostamenti

  • CLIMA

    Il clima è tipico della zona basso Mediterranea, con estati molto calde all’interno, più ventilate sulle coste. Primavera ed autunno regalano giornate piacevoli, che possono essere in alcuni periodi calde. Inverni freschi, con piogge sempre poco frequenti.

  • DOCUMENTI E SALUTE

    Carta di Identità valida per l’espatrio Green pass per l’ingresso nel paese (in fase di iscrizione viaggio seguiranno verifiche e maggiori indicazioni)

PRENOTA SENZA IMPEGNI

    Vuoi saperne di più su questa proposta di viaggio?

    EVA

    Responsabile viaggio


    Ricordati diprendere visione della nostra Privacy Policy

    1. Loading ...

    Il fascino del viaggio

      Tra paesaggi lunari e città di grande fascino, piccoli pueblos abbarbicati sulle cordilleras. Alla scoperta del cuore autentico di questa regione, un viaggio nella storia e di convivenza fra cultura araba, ebraica e cristiana L’Andalusia Occidentale, a metà tra Europa ed Magreb, è una regione ricchissima  di storia, sole, colori, buon cibo e solidarietà. Arrivare a Malaga, al suo affaccio sul mare con spiagge pubbliche curatissime, visitare la città antica  e scoprirne le molte sfaccettature e il suo aspetto eco sostenibile. Da Malaga verso l’interno: Antequera, l’incanto di Cordova con la Mezquita e le vie di case bianche da cui si scorgono meragliosi patios di stile  arabeggiante.  Passeremo da Carmona lungo il fiume Guadalquivir, conosceremo questa città fortezza, che ebbe grande importanza strategica e di controllo, a metà fra Cordova e Siviglia  E poi Siviglia, l’austera. Si torna verso il mare passando da Jerez de la Frontera  e ci fermeremo a Cadice con una visita nel tardo pomeriggio, sotto una luce speciale, per poi rientrare a Malaga passado da Ronda, con il vertiginoso ponte romano sospeso in una gola profonda e che unisce i due lati della città.

    Plus solidale

    L’Associazione Almijara è nata a Malaga nel 1987 con l’obbiettivo di sensibilizzare il rispetto per l’ambiente e il rimboschimento  di zone in stato di abbandono, sia in ambiti urbani sia in natura. In una regione che si affaccia all’Africa, con scarse precipitazioni, la cura delle foreste e la loro tutela diventa ancora più importante. Oltre a ciò, l’associazione promuove progetti educativi per scuole, aziende e istituzioni pubbliche, si fa promotrice di turismo responsabile,  si impegna a diffondere il concetto di un vivere quotidiano sostenibile sia in ambito privato che professionale. Nella città di Carmona, pranzeremo in un ristorante gestito dalla Caritas, che impiega personale con disabilità e difficoltà, per un sostegno concreto all’integrazione sociale. Sempre a Carmona, l’incontro con le suore Clarisse nel loro monastero di clausura, per riflettere sul concetto di fede, povertà e  fratellanza nel lavoro quotidiano        

    TUTTE LE TAPPE

    • GIORNO 1: Malaga

      Partenza ed arrivo a Malaga, sistemazione in un albergo, tempo libero.

    • GIORNO 2: Antequera

      Visita alla zona carsica del Torcal Alto e passeggiata fra le sue formazioni rocciose con la guida; visita guidata della città di Antequera; dopo il pranzo libero visita archeologica ai Dolmen di Viera e Menga, Patrimoni dell’Umanità Unesco. Cena di benvenuto

    • GIORNO 3: Malaga

      Visita di Malaga, con una sosta nel mercato locale e degustazione di vino nella più antica taverna della città. Al pomeriggio dopo il pranzo libero e un po’ di tempo dedicato alla siesta , incontro con l’Associazione Almijara per conoscere i loro progetti di sostenibilità ambientale.

    • GIORNO 4: Cordova

      Trasferimento in treno e vista guidata della città. La sera, per chi lo desidera (con prenotazione obbligatoria alla conferma del viaggio), relax nell’hammam arabo della città.

    • GIORNO 5: Medina Al Zahara - Carmona

      Visita al sito archeologico della Medina Al Zahara, trasferimento a Carmona incontro al convento delle Clarisse e visita del paese, trasferimento a Siviglia

    • GIORNO 6: Siviglia

      Visita della città di Siviglia, con i suoi luoghi imperdibili e pomeriggio libero per conoscerla secondo i propri ritmi.

    • GIORNO 7: Siviglia

      Giornata intera a Siviglia. Visita del mercato di Traiana nell’omonimo quartiere: dopo la visita, laboratorio di cucina andalusa e pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata alla Siviglia meno conosciuta. Sera e cena libere.

    • GIORNO 8: Cadice

      Partenza in bus privato alla volta di Cadice. Sosta a Jerez de la Frontera per una passeggiata libera. Visita ad un produttore dell’omonimo vino, degustazione. Arrivo a Cadice e visita guidata della città.

    • GIORNO 9: Malaga

      Ritorno a Malaga. Sosta e visita al particolarissimo Setenil de la Bodegas con pranzo libero. Visita a Ronda, ai suoi Bagni Arabi e al ponte romano che l’ha resa così caratteristica. Arrivo a Malaga nel tardo pomeriggio.

    • GIORNO 10: Malaga - Italia

      Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza per l’Italia

    I NOSTRI ACCOMPAGNATORI

    Viaggi Solidali

    Viaggi Solidali

    Ad accompagnare il viaggio vi sarà il nostro partner e guida locale che da anni, collaborano insieme a noi alle proposte di turismo responsabile.

      6149

      FOTO GALLERY

      VIAGGI SOLIDALI

      Società Cooperativa Sociale Onlus
      P.zza della Repubblica, 14
      10152 TORINO
      Tel: 011-4379468
      Email: info@viaggisolidali.it
      P.IVA: 08998700010

      Silver medal, best Innovation
      by a Tour Operator


      DOCUMENTAZIONE

      Bilancio Sociale 2020
      Assicurazioni viaggiatore
      Contratto di viaggio
      Copyright

      Rea: TO - 1016818
      Albo delle Cooperative: A161747 del 05/01/2005
      Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/65/7 del 12/05/2005
      Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
      Polizza insolvenza: TUA ASSICURAZIONE - polizza n 40321512001705

      Privacy Policy

      SIAMO SOCI DI



      ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER