NEWITALIA: Sicilia Orientale

Catania tra incontri e narrazioni

€ 365


4 giorni e 3 notti

INFORMAZIONI UTILI

  • VITTO E ALLOGGIO

    Il pernottamento è previsto in appartamento in centro a Catania. Colazioni, pranzi e cene sono liberi, tranne il pranzo del 3° giorno.

  • TRASPORTI

    Gli spostamenti avvengono in modo autonomo, con mezzi pubblici, a piedi, con bus navetta o taxi (da e per aeroporto). L’escursione sull'Etna in jeep o mini-van a cura della guida naturalistica professionale.

  • CLIMA

    Clima mediterraneo. Caldo nei mesi estivi, con temperature più basse con l'aumentare dell’altitudine.

  • DOCUMENTI E SALUTE

    Necessaria la sola carta d’identità.

Vorresti saperne di più su questa proposta di viaggio? Rivolgiti a me!

ALFREDO

Responsabile viaggio


Ricordati diprendere visione della nostra Privacy Policy

  1. Loading ...

Il fascino del viaggio

Catania, stretta come in un abbraccio da mare e montagna, affascina per il suo Barocco, per la sua vivacità culturale, i suoi colori ed i suoi profumi. Catania, città nobile e città popolare, dalle innumerevoli contraddizioni, da scoprire e da comprendere attraverso l’incontro con i suoi abitanti, con chi nei quartieri vive e lavora, attraverso le storie quotidiane di chi ha voglia di raccontarsi ma è anche felice di ascoltare. 

Plus solidale

L’incontro con l'Associazione Trame di Quartiere, alla scoperta di un importante microcosmo nel cuore del centro storico di Catania in un contesto urbano, il quartiere San Berillo,  gravato da problemi di degrado e abbandono, per lo sviluppo del territorio attraverso un processo di ascolto, ricerca, coinvolgimento e attivazione degli abitanti, insieme alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale, con finalità di utilità sociale. Catania è inoltre una città della rete europea Migrantour dal 2018 grazie al progetto “Le nostre città invisibili. Incontri e nuove narrazioni del mondo in città ”. La quota di solidarietà sarà destinata proprio all’Associazione Trame di Quartiere.

TUTTE LE TAPPE

  • GIORNO 1: Catania

    Arrivo all'aeroporto di Catania, trasferimento in autonomia in centro ed incontro con i nostri referenti. Visita guidata della città ed incontro con l'Associazione Trame di quartiere. Sistemazione in appartamento. Cena libera.

  • GIORNO 2: Passeggiata Migrantour

    Mattinata in compagnia degli accompagnatori interculturali per una passeggiata alla scoperta di Catania con altri occhi. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per alte visite.

  • GIORNO 3: Etna

    Intera giornata dedicata ad un'escursione sull'Etna, accompagnati da una guida naturalistica, effettueremo un facile trekking sul vulcano più grande d’Europa. Pranzo e degustazione in azienda agricola. Rientro a Catania nel tardo pomeriggio.

  • GIORNO 4: Catania

    Giornata in libertà per visite individuali. Tempo libero e partenza.

I NOSTRI ACCOMPAGNATORI

Trame di quartiere

Trame di quartiere

Una trama di persone, luoghi e storie, presente a Catania, che promuove e facilita pratiche di azione e di ricerca sul territorio nell’ ottica di porre le basi per una trasformazione urbana che miri ad una città inclusiva e coesiva e che concepisca e valorizzi le diversità come risorse.

    17741

    FOTO GALLERY

    VIAGGI SOLIDALI

    Società Cooperativa Sociale Onlus
    P.zza della Repubblica, 14
    10152 TORINO
    Tel: 011-4379468
    Email: info@viaggisolidali.it
    P.IVA: 08998700010

    Silver medal, best Innovation
    by a Tour Operator


    DOCUMENTAZIONE

    Assicurazioni viaggiatore
    Contratto di viaggio
    Copyright

    Rea: TO - 1016818
    Albo delle Cooperative: A161747 del 05/01/2005
    Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/65/7 del 12/05/2005
    Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
    Polizza insolvenza: Nobis / Polizza n. 6006002119/N

    Privacy Policy

    SIAMO SOCI DI



    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Registrandoti alla Newsletter acconsenti alla nostra Privacy Policy