NEWGIAPPONE:Tokyo e Monte Fuji

€ 2900 + volo


14 giorni e 13 notti

INFORMAZIONI UTILI

  • VITTO E ALLOGGIO

    I pernottamenti sono previsti in alberghi con camere in stile occidentale e in strutture di tipo tradizionale (Ryokan) con camere alla giapponese (tatami) e bagno condiviso tra più camere. I pasti sono tutti liberi.

  • TRASPORTI

    Gli spostamenti avverranno tutti con mezzi pubblici locali e treni.

  • CLIMA

    Il viaggio è programmato in periodi in cui il clima è piacevole: a settembre il clima è ancora caldo; a dicembre, con la stagione invernale che si avvicina, il clima è più fresco.

  • DOCUMENTI E SALUTE

    Il passaporto deve essere in corso di validità (almeno per i 6 mesi successivi al giorno della partenza). Non ci sono vaccinazioni obbligatorie.

PRENOTA SENZA IMPEGNI

    Vuoi ricevere maggiori dettagli su questo tour? Chiedi direttamente a me!

    EVA

    Responsabile viaggio


    Ricordati diprendere visione della nostra Privacy Policy

    1. Loading ...

    Il fascino del viaggio

    WORK IN PROGRESS!! Stiamo lavorando per la definizione del programma che verrà presto pubblicato. Arrivare a Tokyo e sapere di essere in una megalopoli fra le più grandi al mondo con i suoi 37 milioni di abitanti; esserci, passeggiare per le sue strade in mezzo a migliaia di persone e percepirne l’assoluta efficienza, l’ordine, l’organizzazione che quasi ci conforta. Sentirsi lontani ma sicuri: questo è il biglietto da visita che accoglie il viaggiatore a Tokyo. Una città dove non manca la tradizione, il respiro della storia, la profonda spiritualità. E lo si percepisce varcando il torii in legno del santuario shintoista Meiji Jingu; la grande porta del tempio buddhista Senso ji. Consoceremo la storia di Tokyo, un tempo Edo, visitando il bellissimo Museo della Storia di Edo, passeggeremo nel parco di Ueno visitando il più importante museo di arte giapponese al mondo, il Tokyo National Museum.Da Tokyo in giornata a Nikko, nella Alpi giapponesi: la storia di uno shogunato che ha portato il Giappone verso la modernità.E poi a Kamakura, la città nota per il Grande Buddha: antica capitale del Giappone succeduta a Kyoto (Heian) nel 1187. Da Kamakura ad Hakone: natura, arte contemporanea, il lago Ashinoko e l’antica via del Tokaido che gli shogun percorrevano per raggiungere Tokyo. Sullo sfondo di panorami meravigliosi, il Monte Fuji,  simbolo sacro del Giappone.Infine il paese di  Minobu san, nella prefettura di Yamanashi , la visita ed il pernottamento in una piccola guesthouse in un tempio, cenando con piatti vegetariani della cucina buddhista tradizionale.La mattina all’alba, una preghiera nel tempio principale Kuonji della scuola Nichiren, nota a noi per il Sutra del Loto.Un viaggio nella modernità, nella storia ed in una profonda spiritualità che aiuteranno a capire meglio il Giappone e la sua gente. 

    Plus solidale

    WORK IN PROGRESS!! Stiamo lavorando per la definizione del programma che verrà presto pubblicato.Second Harvest è la prima ed unica banca alimentare in Giappone. E’ nata per dare una seconda vita agli alimenti ancora commestibili che per varie ragioni non possono essere immessi sul mercato.Con una rete di volontari, Second Harvest raccoglie e distribuisce il cibo a centri ed associazioni in sostegno dei poveri, orfanotrofi, hospice, a genitori single che vivono sotto la soglia di povertà, a centri per anziani e disabili e senzatetto.In questo modo offre sostegno ai bisognosi e lotta contro lo spreco alimentare, un fenomeno molto diffuso anche in questo paese.A Second Harvest viene destinata la quota solidale del viaggio

    I NOSTRI ACCOMPAGNATORI

    Paola

    Paola

    Mi sono laureata in Lingua e Letteratura giapponese e lavoro da tempo nel turismo sia come accompagnatrice che nello sviluppo di progetti per la valorizzazione del territorio. Ho vissuto in Giappone, tornandovi spesso e costruendo relazioni e amicizie... sarò felice di condividere con voi la mia passione!

      9771

      VIAGGI SOLIDALI

      Società Cooperativa Sociale Onlus
      P.zza della Repubblica, 14
      10152 TORINO
      Tel: 011-4379468
      Email: info@viaggisolidali.it
      P.IVA: 08998700010

      Silver medal, best Innovation
      by a Tour Operator


      DOCUMENTAZIONE

      Assicurazioni viaggiatore
      Contratto di viaggio
      Copyright

      Rea: TO - 1016818
      Albo delle Cooperative: A161747 del 05/01/2005
      Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/65/7 del 12/05/2005
      Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
      Polizza insolvenza: Nobis / Polizza n. 6006002119/N

      Privacy Policy

      SIAMO SOCI DI



      ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

      Registrandoti alla Newsletter acconsenti alla nostra Privacy Policy