Si pernotta in piccoli hotel, rifugi comunitari e case famiglia. I pasti avvengono in famiglia e piccoli ristoranti locali.
È previsto un trasporto terreste privato ed un volo interno per le Isole Galapagos.
Il paese presenta moltissimi eco-sistemi differenti, è possibile visitarlo tutto l’anno.
Nessun visto è richiesto e nessuna vaccinazione è obbligatoria. È necessario il passaporto valido per 6 mesi.
Vorresti ricevere maggiori dettagli su questo tour? Chiedi direttamente a noi!
Responsabile viaggio
Ricordati diprendere visione della nostra Privacy Policy
Il viaggio parte dalla splendida città di Quito,Patrimonio dell' Unesco. Lungo il paesaggio andino si arriverà in Amazzonia per un soggiorno immersi nella foresta. Si prosegue sino a Baños, piccola cittadina dalle belle piscine di acqua termale affacciate al vulcano Tungurahua. E poi in viaggio verso Sud, sino a Cuenca, la cittadina più romantica di tutto il paese ed al sito archeologico più importate dell'Ecuador, il sito di Ingapirca. Si scoprirà il meraviglioso ecosistema presente nelle Isole Galapagos. Prima del rientro in Italia si visiterà il villaggio rurale di Otavalo, dove si tiene il famoso mercato di artigianato indigeno.
Durante il viaggio sono previste alcune visite insolite e fuori dalle rotte più turistiche, al fine di conoscere più a fondo la società del paese. Da l' Ecoturismo in Amazzonia, alla visita del villaggio rurale di Otavalo e del mercato tipico dell'Ecuador.Si conoscerà la comunità dei Saraguro che ha saputo mantenere le sue tradizioni e la propria identità culturale. Passando poi dalle Ande alle pianure tropicali della costa, a Babahoyo si visita una scuola materna ed una elementare riservate ai bambini provenienti dai quartieri più disagiati della città che è attualmente una delle più povere dell'Ecuador. Le quote di solidarietà del viaggio vanno a sostegno proprio di questa realtà!
Volo aereo, arrivo e trasferimento a Quito.
Visita guidata di Quito
Trasferimento in Amazzonia e prime escursioni nella foresta.Accoglienza in rifugio comunitario.
Escursione alle cascate Manto de Novia e Pailon del Diablo. Escursione a piedi alle cascata Ola Vida. Arrivo a Banos in serata.
Giornata in viaggio dalla foresta amazzonica tra Ande e vulcani verso Babahoio
Visita sociale alle scuole (materna ed elementare) "M. Gandhi" e trasferimento a Cuenca.
Giornata sociale presso la comunità Saraguro, per conoscerne usi e tradizioni. Sistemazione in pensione comunitaria.
Visita della comunità di Saraguro e partenza per la splendida Cuenca, city tour.
Visita al sito archeologico principale dell'Ecuador e arrivo a Guayaquil in serata
Volo sulle Galapagos: Isola di Santa Cruz ed escursione Las Primicias
Galapagos: Isola di Santa Cruz – El Chato -Tortuga Bay
Galapagos: Isola Isabela escursione di snorkeling Tintoreras.
Galapagos: Giornata libera Isola isabela
Volo per Quito arrivo e trasferimento a Otavalo e visita della comunità rurale.
Giorno di mercato ad Otavalo, il più grande del paese. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto a Quito, per il rientro in Italia
Arrivo in Italia.
Mi piacciono molto le letture, anche in italiano per poter apprendere sempre meglio la lingua, mi piace viaggiare rendendo così il mio lavoro anche un piacere, ma anche cucinare in casa e sono un po’ golosa, specialmente del cioccolato dell'Ecuador!
Suono la chitarra elettrica e acustica, ho un debole per la musica rock latina e internazionale, leggo molto, in particolare libri che riguardano gli aspetti naturali, geografici e storici dell'Ecuador… e amo molto i viaggi avventura e il trekking!