La parola ai nostri VIAGGIATORI!

Leggi anche "Cosa dicono di noi i nostri viaggiatori"

Un grande e speciale ringraziamento a tutti coloro che hanno scelto di viaggiare con Viaggi Solidali nel 2017… Ecco a voi cosa dicono di noi i nostri viaggiatori!

“Si è trattato del primo viaggio organizzato della mia vita (alla tenera età di anni 40, ma non è mai troppo tardi…..) e ne sono rimasto soddisfattissimo. Avevo da anni la voglia di visitare il Nepal, conosciuto solo tramite libri e fotografie, e direi che questo viaggio ha rappresentato un buon compromesso di visita culturale, approccio con le persone del luogo e trekking naturalistico/paesaggisticoL’accompagnatore è stato sempre molto professionale, in tutto e per tutto un membro del gruppo.” Viaggio Nepal  (ottobre 2017)

“Ho trovato questo viaggio molto interessante. Il nostro accompagnatore Emanuele è stato estremamente attento e sensibile nel trasmetterci informazioni ed emozioni. E’ riuscito a catturare la mia curiosità e la voglia di approfondire maggiormente quanto visto con lui. Da parte mia va a lui un grande grazie per il suo lavoro, la sua pazienza, la sua disponibilità e l’attenzione nei nostri confronti. Ama il Marocco e l’ha trasmesso quotidianamente. Ora approfondirò quanto ho visto e spero in un futuro viaggio con lui, magari nel nord del paese.” Viaggio Marocco sud (ottobre 2017)

“Sono entusiasta e grata per aver potuto vivere questa bellissima esperienza di viaggio. Ottima la scelta dell’itinerario, che abbraccia con competenza, rispetto e cura minuziosa tutti gli aspetti del viaggio: immersione nel territorio, accoglienza, logistica, contatto con le comunità locali, approfondimenti, socialità, svago
Tutto reso ancora più piacevole ed arricchente grazie alla presenza di Eric Gobetti, molto più di un accompagnatore e di una guida: con la sua squisita autoironia ed enorme competenza, si è occupato di tutto e di ciascuno di noi perché il viaggio andasse nel migliore dei modi, ci ha coinvolti con simpatia ed esperienza, ci ha permesso di apprendere e capire molte cose, ci ha rese accessibili tante informazioni, comprese le conversazioni durante gli incontri fatti.  Grazie di cuore ad Eric e grazie a Viaggi Solidali, continuate così!Viaggio Bosnia (agosto 2017)

“Per le nostre personali esigenze, abbiamo trovato questo viaggio molto in sintonia con i nostri gusti. L’organizzazione dei tempi e degli spazi è stata più che adeguata. Le visite alle città e ai monumenti sono state misurate e approfondite quanto basta in relazione alla durata del viaggio e il tempo destinato alla conoscenza delle persone che si occupano dei progetti locali si è rivelato preziosissimo. Eric, la nostra guida, ha aggiunto al viaggio un valore che ha soddisfatto in pieno le nostre aspettative, come accompagnatore (ha facilitato la relazione con il paese che ci ha ospitato), come guida/storico (ci ha offerto approfondimenti, spiegazioni e spunti di riflessione sia in momenti “programmati” che liberi), come interprete, come animatore di serate balcane…
Buoni i rapporti tra i membri della comitiva. Bravi, grazie, speriamo di replicare un viaggio con VS!” Viaggio Bosnia (agosto 2017)

“E’ importante capire che visitare altre culture significa cambiare noi stessi il nostro ritmo.” Viaggio Senegal (agosto 2017)

“Che dire… Gianluca estremamente preparato,  nello stesso tempo molto discreto. Viaggeremmo volentieri ancora con lui. Il gruppo era molto affiatato e di buona compagnia. La riunione preliminare a Torino riteniamo sia molto importante per conoscerci e capire cosa aspettarci dal viaggio.
Abbiamo effettuato incontri diverse realtà locali come Penduka, visita a Mondesa, little bugs, Orlindi…: ben scelti e emozionanti. Ci siamo sentiti veramente degli esploratori in Africa. Bravi e grazie a Viaggi Solidali e tutto il suo staffViaggio Namibia (luglio 2017)

“Un’esperienza bellissima che spero di poter ripetere. Ho imparato tanto dalle altre culture e sono arrivata a casa piena di nuove impressioni. Ho imparato tante cose della storia, cultura, cibi…..da queste due paesi. Mi guardo le foto e torno nuovamente li, ancora dopo queste settimane i sentimenti sono ancora molto freschi e vivi. Partirei subito nuovamente domani. L’accompagnatrice Piera, bravissima, trasmette sicurezza, conoscenza e stimola la curiosità. Ho portato a casa il sorriso ed i colori delle donne, nonostante le difficoltà che vivono quotidianamente.
Non è mica facile a trasformare in parole tutti i miei ricordi, ma io spero di poter fare il prossimo anno nuovamente un viaggio con voi.Viaggio Uzbekistan (maggio 2017)

“E’ stato un viaggio molto bello pieno di suoni, colori, sorrisi. Mi ha colpito la dignità e la gentilezza del popolo cubano. Eccezionali Ernesto e l’autista José, preparati, attenti, disponibili, premurosi, aperti alle nostre proposte o richieste. Hanno lavorato in sinergia aiutando a creare una buona armonia di gruppo. Ho lasciato a Cuba due nuovi amici!” Viaggio Cuba (marzo 2017)

Il viaggio è stato molto molto bello e interessante. 10 donne con diversi caratteri e diverse storie che sanno condividere e valorizzare gli aspetti migliori per assaporare insieme luci, voci, sapori, odori, immagini, emozioni… Era la mia prima volta in estremo oriente: è aumentato il desiderio di conoscerlo meglio. Confermo la mia volontà di effettuare viaggi di turismo responsabile e di rivolgermi, se del caso, a Viaggi Solidali, come ho fatto diverse volte in passato” Viaggio Vietnam (febbraio 2017)

VIAGGI SOLIDALI

Società Cooperativa Sociale Onlus
P.zza della Repubblica, 14
10152 TORINO
Tel: 011-4379468
Email: info@viaggisolidali.it
P.IVA: 08998700010

Silver medal, best Innovation
by a Tour Operator


DOCUMENTAZIONE

Assicurazioni viaggiatore
Contratto di viaggio
Copyright

Rea: TO - 1016818
Albo delle Cooperative: A161747 del 05/01/2005
Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/65/7 del 12/05/2005
Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
Polizza insolvenza: CBL Insurance Europe

Privacy Policy

SIAMO SOCI DI



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrandoti alla Newsletter acconsenti alla nostra Privacy Policy