GOOD NEWS Madagascar

con Gente d'Africa Onlus

Gente d’Africa Onlus” è un’Associazione di Volontariato che ha come obiettivo quello di aiutare lo sviluppo dei villaggi africani, sostenendo lo sviluppo sostenibile costituito da piccoli interventi, concordati insieme ai beneficiari, nel rispetto delle loro tradizioni e del loro stile di vita.

Gente d’Africa promuove

uno sviluppo eco-sostenibile

nel rispetto delle tradizioni locali

L’Onlus Gente d’Africa promuove dunque uno sviluppo eco-sostenibile, cioè capace di mantenere realmente insieme la cultura, le tradizioni, il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo tecnologico degli abitanti africani.

 

I progetti vengono realizzati in base alle esigenze e le richieste che arrivano dai villaggi, costruendo con loro un percorso di miglioramento, nei quali essi siano protagonisti e partecipanti attivi.

Madagascar_2017_13

La serietà e i valori di questa Onlus

ci hanno spinto a collaborare con loro

e siamo felici di poter vedere i primi risultati delle quote

Già nel 2017 Gente d’Africa Onlus ha ricevuto un primo contributo dai nostri viaggiatori che è stato destinato a sostenere una borsa di studio per un minore all’interno del progetto “Tisikitsiky” (sorriso) a favore di minori dell’isola di Nosy be e in collabarazione con l’associazione locale “Manampy zaza Madiniky”.
Il bambino si chiama Antonio (in allegato Antonio foto con il padre), è stato promosso e attualmente frequenta la prima media.

Antonio ha ricevuto una borsa di studio

ed è stato promosso

IMG-20180925-WA0015

Per l’anno 2018, grazie a tutti i viaggiatori Viaggi Solidali in visita in Madagascar è stato possibile ampliare il progetto “Tsikitsiky” (Sorriso) e finanziare le borse di studio a favore dei minori per l’anno scolastico 2018/2019.
Il totale delle vostre quote di solidarietà, infatti, ammontava a 1680 €, e questa somma 11 bambini hanno potuto frequentare l’anno scolastico. Loro hanno un nome e un volto e si chiamano: Romualde, Hortencia, Noella, Tafitanianiana, Sarah, Francine, Raissa, Antonio Mario, Klaudine, Dino, Ciucio.

BimbiMadagascarScuola

La quota della borsa di studio comprende: retta scolastica presso la scuola “Alberto Cremona” a Hell Ville, mensa scolastica, materiale scolastico, trasporto dal villaggio “Spaccatoridi pietre” di Ambondrona a Hell Ville.

Grazie di cuore a tutti!

Gente d’Africa Onlus vuole ringraziarvi per il prezioso contributo e anche per aver donato dell’utilissimo materiale scolastico e per aver partecipato al laboratorio di Italiano con i loro studenti.

BimbiMadagascarNatale

Bambini presso la scuola “A. Cremona” di Hell Ville, foto scattata il 20 dicembre 2018 in occasione della festa prenatalizia

VIAGGI SOLIDALI

Società Cooperativa Sociale Onlus
P.zza della Repubblica, 14
10152 TORINO
Tel: 011-4379468
Email: info@viaggisolidali.it
P.IVA: 08998700010

Silver medal, best Innovation
by a Tour Operator


DOCUMENTAZIONE

Assicurazioni viaggiatore
Contratto di viaggio
Copyright

Rea: TO - 1016818
Albo delle Cooperative: A161747 del 05/01/2005
Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/65/7 del 12/05/2005
Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
Polizza insolvenza: Nobis / Polizza n. 6006002119/N

Privacy Policy

SIAMO SOCI DI



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrandoti alla Newsletter acconsenti alla nostra Privacy Policy