Chi meglio di VOI...

La parola ai nostri viaggiatori

A fine anno si fanno sempre bilanci…

Per questo 2019 che sta per terminare il nostro è sicuramente IN POSITIVO!!!

WhatsApp Image 2019-11-06 at 09.02.19

Come ne siamo così sicuri??? Ma grazie proprio a VOI che ci state ora leggendo e che avete scelto di viaggiare con Viaggi Solidali nel 2019… A tutti voi va un grande e speciale ringraziamento!!!

Ecco a voi cosa dicono di noi i nostri viaggiatori…

Credo sia stato finora il più bel viaggio intrapreso. Mi è rimasta la voglia di ritornare… In questo viaggio abbiamo avuto un accompagnatore superlativo per capacità professionalità e simpatia. Max è stato davvero in gamba, molto preparato nel trasmettere la cultura e gli usi del suo popolo.
[Luisa – Perù luglio 2019]

Il viaggio ha soddisfatto appieno le aspettative. L’aspetto di conoscenza delle realtà locali è stato il valore aggiunto di questa esperienza. I momenti di condivisione e l’aspetto umano hanno avuto il necessario spazio e non è stato solo un “mordi e fuggi”. Ottima la competenza della guida nel far apprezzare gli aspetti turistici e umani del paese.
[Mattia – Namibia agosto 2019]

Questa è stata la mia prima esperienza di viaggio di gruppo e un po’ per caso è capitata nel circuito del turismo responsabile. Devo dire che questa formula era esattamente quella che stavo cercando e sicuramente mi ha lasciato la voglia di ripetere l’esperienza. Oltre a vedere i posti li si vive e si torna a casa con l’impressione di essersi calati, anche se per breve tempo, in una realtà diversa da quella cui siamo abituati. I miei compagni di viaggio e la guida si sono rivelati un’ottima squadra, facendomi sentire subito a mio agio e dimostrandosi sempre pronti al compromesso nell’interesse del gruppo.
[Manuela – Marocco settembre 2019]

Marocco3_2006

Il gruppo è stato da subito molto coeso, eravamo tutti molto simili sia per età, sia per esperienze, sia per attese. Questo ha sicuramente contribuito al clima complessivo nel corso del viaggio e…

non è un caso che, mentre eravamo ancora in viaggio, abbiamo inviato la preiscrizione al viaggio in Bhutan di Settembre 2020!!!

[Daniele – Vietnam novembre 2019]

Vietnam_2015_2

Il viaggio ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Secondo me l’itinerario è stato ben congegnato e organizzato, con possibilità di esperienza diretta in realtà che non avrei mai potuto conoscere se avessi intrapreso il viaggio da sola o con tour operator “più commerciali e turistici”. Mi sono trovata bene con gli altri viaggiatori (una buona combinazione!) e la guida (Mounir) è riuscita a tenerci uniti e gestire alcune situazioni di attrito mantenendo fede al programma. Ringrazio ancora la mamma di Mounir per l’ospitalità e l’ottimo cous cous! (più a contatto di così con la popolazione locale!) 
Ringrazio di cuore Viaggi Solidali per l’opportunità di offrire itinerari che consentono di entrare in contatto con la popolazione del posto e di investire in progetti di sviluppo locale. L’esperienza presso l’agriturismo “Gite Bellouta” è stata unica: ringraziateli da parte mia!
Ringrazio anche l’autista Omar: davvero gentile e bravo.
[Anna – Marocco settembre 2019]

Un grazie a Viaggi Solidali per avermi dato l’opportunità di condividere con altri il mio “diverso modo di viaggiare”. Per me viaggiare non è “andare in vacanza”, ma è uno stato di necessità, è imparare, è conoscere l’altro e quindi me stessa, attraverso i luoghi e le persone.

E’ per questo motivo che sono più affascinata dall’aspetto sociale e umano del viaggio piuttosto che dai musei o mausolei. Preferisco andare a cercare il presente con un breve sguardo al passato. Soprattutto, cerco di non fare paragoni con il mio Paese e il mio stile di vita “occidentale”, perchè per me viaggiare non vuole essere la dimostrazione che vivo/sono meglio degli altri, ma è sapere come vivono gli altri, “cosa mi possono insegnare, come affrontano la realtà e la Vita”! Viaggi Solidali ha risposto a queste mie intime esigenze e attraverso il viaggio di gruppo (spesso scelgo di viaggiare da sola!) mi ha aperto una nuova prospettiva vale a dire che l’altro non è solo lo “straniero” ma anche il mio conterraneo del Nord,la mia compagna di stanza, i miei commensali(grazie Mounir!). Ancora qualche impressione sul Marocco del Nord suggestivo e affascinante sia dal punto di vista paesaggistico (rurale e urbano) che dal punto di vista architettonico. Tuttavia, ciò che più mi ha colpito è l’aspetto umano di questo popolo tradizionalmente ospitale. Anche se per poco, ho conosciuto gente, simpatica, generosa, dignitosa e solidale. E che dire della musica marocchina/berbera come quella ascoltata nel mercato di Meknes o per le strade di Fes? Meravigliosa con il suo ritmo incalzante e una sonorità istintiva e ancestrale. Anche la cucina mi è piaciuta e non mi ha fatto sentire la mancanza di quella di casa! In realtà, è una cucina “mediterranea” molto bilanciata dal punto di vista nutrizionale con i suoi piatti unici (cous cous e tajine). Infine,devo dire che questo viaggio è stato tale in quanto ho avuto la fortuna di far parte di un gruppo di belle persone e quindi grazie ai miei compagni!

[Mariangela – Marocco settembre 2019]

lampedusa

Monica – Lampedusa settembre 2019

Viaggio interessante ed organizzato molto bene. Certamente con ritmi serrati e molte ore di viaggio per gli spostamenti, ma ne vale la pena. Sicuramente per altri eventuali viaggi rivaluterò le proposte da voi messe a disposizione. La guida è molto in gamba e preparata, l’autista è stato sempre gentile e preciso, insomma un paese bellissimo e le persone altrettanto piacevoli!
[Chiara – Albania luglio 2019]

Questo viaggio già di per sé interessante per i luoghi visitati, si è rivelato via via sempre più ricco di impressioni, suggestioni, emozioni. Sicuramente “speciale” il valore aggiunto rappresentato da Eric Gobetti, che ci accompagnato con le sue informazioni ampie, attente, puntuali, permettendomi una visuale di ampio respiro, regalandoci una prospettiva multi sfaccettata della storia e della realtà attuale.
[Elena – Bosnia agosto 2019]

Il gruppo è stato molto “accudito” dall’accompagnatore e da tutti gli operatori locali.
Ho trovato molto coinvolgente la permanenza nella casa di Nosy Be per la possibilità di incontro e scambio con la popolazione e per la familiarità che si crea fra chi gestisce la struttura e il gruppo.
Considero questo uno dei migliori viaggi intrapresi con Viaggi Solidali. Ringrazio tutti per le esperienze e l’umanità condivise.
[Monia – Madagascar luglio 2019]

IN COMPLESSO IL VIAGGIO E’ STATO SUPERIORE ALLE MIE ASPETTATIVE.
OTTIMA ORGANIZZAZIONE, MAI VISTA PRIMA DI QUESTO VIAGGIO.

[Franco – Perù luglio 2019]

Il gruppo, come quelli di tutte le mie 3 gite precedenti con Viaggi Solidali, è stato fantastico, anche grazie ad una guida locale (Myo Min Zaw) meravigliosa, anzi (facendo volutamente un errore grammaticale) meravigliosissimissima, di una disponibilità totale; peraltro ogni giorno c’era qualche aggiunta nel programma e, spesso, anche regalini per tutti noi.
[Alessandro – Birmania novembre 2019]

Come si è capito il viaggio mi è piaciuto molto, il paese la gente.
Le guide sono state sempre presenti molto preparate ,anche Pema che era “l’apprendista” guida attento a tutte le nostre esigenze e Dasa professionale e disponibile. Laura ,che era l’accompagnatrice del gruppo, è stata una persona decisamente speciale.
[Paola – Bhutan ottobre 2019]


Al di là delle informazioni turistiche e storiche fornite durante le visite, abbiamo particolarmente apprezzato la disponibilità dei due accompagnatori Wayne (che ci ha fornito un mucchio di dettagli sulla storia della rivoluzione e non solo) ed Ernesto (che ci ha accolti con cordialità a casa sua con un ricco buffet e, da cubano, ha risposto a tutte le nostre domande e curiosità sulla vita quotidiana sull’isola) e dell’autista José che oltre a svolgere egregiamente il suo compito ha fatto gruppo con noi condividendo riflessioni, idee e tempo libero.
[Susanna e Mario – Cuba agosto 2019]

Cuba (6)

VIAGGI SOLIDALI

Società Cooperativa Sociale Onlus
P.zza della Repubblica, 14
10152 TORINO
Tel: 011-4379468
Email: info@viaggisolidali.it
P.IVA: 08998700010

Silver medal, best Innovation
by a Tour Operator


DOCUMENTAZIONE

Assicurazioni viaggiatore
Contratto di viaggio
Copyright

Rea: TO - 1016818
Albo delle Cooperative: A161747 del 05/01/2005
Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/65/7 del 12/05/2005
Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
Polizza insolvenza: Nobis / Polizza n. 6006002119/N

Privacy Policy

SIAMO SOCI DI



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrandoti alla Newsletter acconsenti alla nostra Privacy Policy