Buon compleanno AITR!!!

Il turismo responsabile compie 20 ANNI

Oggi, 15 maggio, l’AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile compie vent’anni… Buon compleanno al turismo responsabile!!!

Fin dalla nostra “infanzia” abbiamo avuto il piacere e l’onore di far parte di questa realtà, di fare i nostri primi passi nel mondo del turismo responsabile, di vederlo crescere in Italia ed all’estero, dando anche noi il nostro contributo e divenendo soci e sostenitori dell’associazione.
In questi lunghi anni, tante sono state le nuove attività volte a far conoscere i valori e i principi del turismo responsabile, del tutto sconosciuti quando è nata l’associazione, oggi invece ben presenti nel dibattito sullo sviluppo e sulla pratica del turismo, anche se ancora solo parzialmente adottati. C’è ancora tanta strada da fare, ma grande è l’impegno dei soci e dei tanti amici che condividono la stessa missione. Ospitalità e viaggi ispirati ai principi del turismo responsabile, progetti di cooperazione allo sviluppo, formazione, campagne di sensibilizzazione, comunicazione, collaborazione con gli enti pubblici e le università, relazioni internazionali costituiscono i campi di attività dell’AITR per raggiungere un obiettivo di fondo: favorire la crescita e l’affermazione di un turismo responsabile, sostenibile, solidale.

Per saperne di più vi invitiamo a leggere l’intervista al Presidente di AITR, Maurizio Davolio a cura di Altreconomia.

VIAGGI SOLIDALI

Società Cooperativa Sociale Onlus
P.zza della Repubblica, 14
10152 TORINO
Tel: 011-4379468
Email: info@viaggisolidali.it
P.IVA: 08998700010

Silver medal, best Innovation
by a Tour Operator


DOCUMENTAZIONE

Assicurazioni viaggiatore
Contratto di viaggio
Copyright

Rea: TO - 1016818
Albo delle Cooperative: A161747 del 05/01/2005
Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/65/7 del 12/05/2005
Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
Polizza insolvenza: CBL Insurance Europe

Privacy Policy

SIAMO SOCI DI



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrandoti alla Newsletter acconsenti alla nostra Privacy Policy