TITLE

DESCRIPTION

GOOD NEWS NAMIBIA: lettera ai nostri viaggiatori dall’Ass. Mammadù Italia Onlus

Gentilissimi amici e viaggiatori di Viaggi Solidali,

con grande piacere vi diamo il benvenuto in Mammadù Italia Onlus una piccola Associazione nata nel 2010 dall’esperienza di volontariato di due amici che in quell’anno decisero di fare un viaggio con finalità umanitaria in Africa.

Il caso o forse il “destino” portò questi due amici in Namibia dove conobbero i bambini di un piccolo orfanotrofio (Orlindi Place of Safety) che sorge in uno dei quartieri più poveri della capitale Windhoek. Dall’incontro toccante con questa realtà, ma soprattutto dalla promessa fatta ai bambini di “non dimenticarli” nacque Mammadù Italia Onlus .

Attualmente il progetto principale sostenuto da Mammadù Italia Onlus è l’orfanotrofio di Orlindi, una piccola casa famiglia che sorge nel quartiere di Katutura (Windhoek) e che ospita circa 40 bambini, oltre la metà dei quali al di sotto dei tre anni di età. Siamo felici di avere avuto l’occasione di mostrare questo progetto ad alcuni viaggiatori di Viaggi Solidali e di avere avuto così l’opportunità di regalare loro un dono prezioso quanto indimenticabile da custodire tra i propri “ricordi”: il sorriso dei nostri bambini. Mammadù Italia Onlus ha ricevuto da Viaggi Solidali una donazione complessiva di euro 1.080,00 grazie alle “quote di solidarietà” versate dai viaggiatori in fase di sottoscrizione del viaggio.

Ringraziamo Viaggi Solidali e tutti i viaggiatori grazie alla generosità dei quali la nostra Associazione può garantire per i primi tre mesi del 2015 l’acquisto di prodotti per neonati (pannolini, omogeneizzati, preparati alimentari con vitamine, sapone e tanto altro) ai bambini ospiti in due dei progetti da noi sostenuti (Orlindi e Children Life Change Centre).

In questi anni Mammadù Italia Onlus, dopo essersi imbattuta in molte storie di sofferenza ed emergenze di fronte alle quali non ha potuto restare indifferente, dal 2014 si adopera per cercare di “scrivere” se non un lieto fine, quantomeno una parola di speranza, ad altre piccole storie di dolore ascoltate da chi ha bisogno di aiuto in altri quartieri poveri della Namibia. Il nostro impegno è, infatti, attualmente rivolto ad aiutare, oltre Orlindi, anche altre realtà namibiane che hanno come comune denominatore la presenza di bambini che vivono in condizioni di grande disagio.

Tra i progetti sostenuti da Mammadù Italia Onlus: * i bambini di Clara, una piccola casa famiglia situata in un contesto completamente rurale che dista circa 50 Km dalla capitale Windhoek e in cui vivono all’incirca 13 bambini provenienti da zone diverse dell’Africa; * Children Life Change Centre and Kindergarten, una casa famiglia ed un asilo che ospita 65 bambini, 25 dei quali, essendo orfani, vivono al suo interno; * la Viking Pre School, un asilo frequentato da circa 116 bambini dove i colori con cui sono state dipinte le pareti dell’aula esaltano e rappresentano assai bene lo spirito e l’armonia che si respira in quel luogo, nonostante il paesaggio circostante sia un susseguirsi di case in lamiera, la maggior parte delle quali prive di acqua e corrente elettrica; * i Bambini di Celeste (Aunty Celly Day Care): un piccolo asilo che sorge a Mondesa, la township di Swakopmund, e che la nostra Associazione avrebbe intenzione di incominciare ad aiutare a partire dal 2015.

Grazie a Viaggi Solidali, chiunque desiderasse visitare la Namibia, potrà fare una sosta nei pressi di Windhoek e conoscere “da vicino” e di persona i bambini che abbiamo nel cuore di aiutare. Sarete i benvenuti ad Orlindi e presso gli altri progetti sostenuti da Mammadù Italia Onlus!!!

I “nostri” bambini saranno felicissimi di conoscervi e trascorrere con voi qualche ora del vostro indimenticabile viaggio! :)

Lascia un commento

VIAGGI SOLIDALI

Società Cooperativa Sociale Onlus
P.zza della Repubblica, 14
10152 TORINO
Tel: 011-4379468
Email: info@viaggisolidali.it
P.IVA: 08998700010

Silver medal, best Innovation
by a Tour Operator


DOCUMENTAZIONE

Assicurazioni viaggiatore
Contratto di viaggio
Copyright

Rea: TO 10818
Albo delle Cooperative: A161747 del 05/01/2005
Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/65/7 del 12/05/2005
Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
Polizza insolvenza: CBL Insurance Europe

Privacy Policy

SIAMO SOCI DI



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrandoti alla Newsletter acconsenti alla nostra Privacy Policy